Che sia banca o cripto, la crisi parte dalla fiducia

Nicola Porro ECONOMIA

Un’altra differenza sostanziale tra stablecoin e criptovalute è la volatilità che rende difficile l’uso delle criptovalute per i pagamenti giornalieri

Le stablecoin o monete stabili non sono altro che un tipo di criptovalute create per mantenere un prezzo meno volatile.

Le stablecoin sono inoltre ritenute dai trader di cripto un parcheggio sicuro per i loro contanti durante le loro scommesse sul volatile mercato delle criptovalute. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

In data odierna, Bitcoin (BTC) non è riuscito a reggere i 30.000$, nonostante le aspettative dei trader di un fine settimana relativamente stabile. I piani di Terra innescano movimenti esponenziali per LUNA. (Cointelegraph Italia)

Ed è per questo che predichiamo attenzione quando si investe, anche quando i progetti sembrano essere ancora sulla cresta dell’onda come Terra Luna Terra Luna e UST: cos’è successo alla creatura di Do Kwon. (Criptovaluta.it)

#HODLhttps://t.co/9WHsIB6Usx — Michael Saylor⚡️ (@saylor) May 10, 2022. La più grande banca digitale dell'America Latina assegnerà l'1% a BTC. Ma per alcuni, l'attuale ribasso rappresenta una grande opportunità Sebbene il co-founder di Terraform Labs Do Kwon rimanga fiducioso, molti nell'industria stanno iniziando a prendere le distanze dal protocollo. (Cointelegraph Italia)

La blockchain Terra (LUNA) è oggi un’opportunità di acquisto o meglio lasciare perdere? La domanda che si stanno ponendo gli investitori è: La blockchain di Terra è un’opportunità di acquisto? (Dove Investire)

Quella che si sta chiudendo è stata una settimana nera per il mercato delle criptovalute , come non se ne vedevano da tempo. C'è stato a tutti gli effetti un attacco a questa blockchain, ma non un attacco di tipo informatico, bensì speculativo . (SmartWorld)

L’attacco speculativo contro UST (LUNA). Stando alla teoria di quest’ultimo, un investitore si sarebbe fatto prestare da Gemini 100.000 Bitcoin finalizzati alle vendite allo scoperto. Se il valore di Terra supera il dollaro USA, una quantità di Luna viene “bruciata” per fornire la liquidità necessaria a ripristinare il “peg”. (InvestireOggi.it)