È tornato l'inverno. Appennino imbiancato. Spazzaneve in azione. Forti piogge in città

il Resto del Carlino INTERNO

Freddo, pioggia con gradine di piccole dimensioni e neve anche a bassa quota in Appennino. A poco più di una settimana da quella che sembrava un’estate anticipata con massime di 29 gradi, le temperature sono scese in picchiata e nel Bolognese questa fine di aprile ha un sapore piuttosto invernale. Il maltempo ha colpito città e provincia con le precipitazioni che continueranno, seppur con minore intensità, anche per tutta la giornata di oggi. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Poi prima del weekend ci dovrebbe essere un progressivo miglioramento. Fitte nevicate che in breve tempo hanno raggiunto i 400-500 metri, specie lungo i versati centro-occidentali, con accumuli ben superiori ai 50 cm al di sopra degli 8-900 metri. (il Resto del Carlino)

Il detto “aprile non ti scoprire” calza a pennello per la situazione climatica degli ultimi giorni. Nella stazione dell’Abetone sono caduti circa 50 centimetri di neve e ora i fiocchi sono in arrivo anche sull’Appennino romagnolo. (Corriere Romagna)

Ce ne siamo accorti un po’ in tutta Italia, ma soprattutto gli abitanti del Nord-Ovest: il meteo risulta davvero tutti gli effetti invernale! La giornata di Lunedì 22 Aprile è stata di rilievo quasi storico, con la comparsa di neve a quote invernali. (Meteo Giornale)

Un fine aprile dal sapore invernale, con il maltempo che ha colpito città e provincia. Qual è la situazione al momento? "Dalla serata di domenica siamo interessati da questa colata di aria artica che arriva dal Nord Europa, motivo per cui ci sono state anche delle nevicate a bassa quota nell’Appennino bolognese, così come in altre zone della regione. (il Resto del Carlino)

Mezzo metro i livelli in quota, dai 10 ai 30 cm nei paesi a valle. Di rilievo anche i disagi alla circolazione e i danni alla vegetazione: dopo il gran caldo delle scorse settimane si è tornati in pieno inverno, solo che la situazione attuale vedeva tutte le piante in fiore o già con le foglie, che col peso della neve si sono abbattute anche sulle strade. (il Resto del Carlino)