La quotazione in borsa di Truth sarà un toccasana per le finanze di Donald Trump?

Corriere del Ticino ECONOMIA

Al suo esordio a Wall Street, martedì scorso, il titolo del social di Donald Trump, Truth, aveva preso il volo arrivando a fino al 50% nelle contrattazioni e spingendo l'ex presidente nell'olimpo delle 500 persone più ricche al mondo secondo il Bloomberg Billionaires Index. Nonostante i suoi deboli ricavi (solo 3,4 milioni nel 2023) quindi, il Trump Media e Technology Group - a cui fa capo Truth e che è scambiata sul Nasdaq con il ticker DJT, le iniziali del tycoon - vale oltre 12 miliardi, più di società come Alaska Airlines, Western Union e American Eagle Outfitter. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

La piattaforma, lanciata nel febbraio 2022, ha cercato di capitalizzare il divieto per gli account dell'ex presidente Usa su piattaforme di social media come Twitter e quelle gestite da Meta. Nonostante i suoi deboli ricavi (solo 3,4 milioni nel 2023), Trump Media e Technology Group - a cui fa capo Truth - vale oltre 10 miliardi, più di società come Alaska Airlines, Western Union e American Eagle Outfitter (Sky Tg24 )

Il debutto arriva 30 anni dopo la quotazione, finita con il delisting, degli hotel di Trump (Milano Finanza)

Come riporta l’agenzia Reuters, al debutto sul Nasdaq, avvenuto il 26 marzo a oltre due anni di distanza dall’annuncio della fusione con la Spac Digital World Acquisition, le azioni del gruppo sono aumentate di più del 36%, raggiungendo il valore di 68,28 dollari, per una capitalizzazione di mercato pari a 9,25 miliardi di dollari su base non diluita. (WIRED Italia)

Il titolo della società dell’ex presidente legata a Truth – la piattaforma lanciata dopo che l’imprenditore era stato bannato dai principali social dopo l’assalto a Capitol Hill del 2021 – ha aperto in crescita del 58% ed è poi stato sospeso per eccesso di volatilità. (Open)

Le azioni del gruppo media di Donald Trump, Truth Media, salgono del 40% durante il primo giorno di contrattazioni al Nasdaq. Il valore della partecipazione dell’ex presidente USA nella società è aumentato notevolmente. (ilGiornale.it)

Donald Trump sbanca il Nasdaq con l'esordio di Truth e si salva dalla confisca dei beni per la condanna di frode. Il sorprendete exploit si traduce in un valore di circa 10 miliardi della Trump Media & Technology Group, la società nata dalla fusione la Digital World Acquisition proprio per il lancio del nuovo titolo in Borsa. (QuiFinanza)