Vaccini Covid in farmacia, terze dosi in arrivo a Napoli: «Arriveremo a quota 60mila»

ilmattino.it SALUTE

Farmacie in campo per la somministrazione del vaccino.

Nessuna prenotazione, come è noto - basta portare con sè carta d'identità e tessera sanitaria in corso di validità - e il grande vantaggio, rispetto agli hub, di non essere considerati più solo braccia da pungere ma pazienti in.

Con la terza dose in arrivo - tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre - sono destinate a diventare un punto cardine nel sistema sanitario locale. (ilmattino.it)

Su altre fonti

La nostra linea è molto chiara e molto netta andremo avanti con il green pass e se sarà necessario valuteremo l'obbligo» Ecco perché l’obiettivo del governo è quello di assottigliare più possibile questo zoccolo duro, estendendo l’obbligo del green pass e rinnovando gli appelli. (La Provincia Pavese)

Tale calo della protezione, hanno spiegato gli esperti, potrebbe essere dovuto a “una combinazione di fattori” Gli individui completamente vaccinati hanno infatti rappresentato il 18% dei casi, il 14% dei ricoveri e il 16% dei decessi negli USA. (QuiFinanza)

Perché in caso di mamma o papà senza Green pass il bambino dovrà essere accompagnato dal collaboratore scolastico in classe, e si capisce come per un bambino di 3 anni essere catapultato in un ambiente nuovo senza un genitore non sia facile. (il Resto del Carlino)

“Nel Lazio si parte con la terza dose. Dalla prossima settimana inizieremo con i trapiantati, che saranno reclutati con chiamata attiva. (il Fatto Nisseno)

Questi sono stati “pesanti per due giorni consecutivi, così mi sono catapultata al pronto soccorso”. Pericardite acuta, effetto collaterale, seppur raro a detta dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), che può presentarsi dopo la somministrazione della dose anti-Covid (Imola Oggi)