Cashback Autostrade, rimborso per traffico dovuto a cantieri: come funziona

AutoMotoriNews ECONOMIA

Non rientra quindi in questa casistica una partenza effettuata in un orario poco favorevole in cui il traffico risulta quindi maggiormente elevato.

E’ ora disponibile il Cashback Autostrade, che consente di ottenere un rimborso in caso di ritardo elevato per traffico dovuto a cantieri.

Se si rientra tra i beneficiari, l’importo arriverà direttamente sul conto corrente del diretto interessato entro fine anno

L’indennizzo, invece, scatta se si ritrova nel proprio percorso un restringimento della carreggiata dovuto a un cantiere. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

rimborso cashback, vero e proprio cavallo di battaglia del precedente Governo Conte. Bonus cashback, quando arrivano i soldi: recentemente il Governo Draghi ha deciso di sospendere per almeno un semestre il cd. (Lavoro e Diritti)

È prevista una soglia minima di ritardo di 15 minuti, necessaria per poter chiedere il cashback Questo è il motivo per cui, visto che molti conducenti sono rimasti ore imbottigliati nel traffico senza beneficiare di alcuno sconto sui prezzi del pedaggio, il gruppo ha deciso di dare il via al cashback per risarcire gli automobilisti. (Virgilio Motori)

Ma come funziona il cashback delle autostrade? Per prima cosa bisogna partecipare alla community Free to X, iscrivendosi sul sito omonimo. (IL GIORNO)

Ecco come funziona il sistema di rimborsi pensato da Autostrade per l’Italia e attualmente al vaglio delle istituzioni. E ora c’è la proposta di Autostrade per l’Italia a recepirla: un cashback dei pedaggi in caso di forti ritardi dovuti ai cantieri. (Money.it)

Bonus autostrade: per quali cantieri. Il cashback pensato da Autostrade S.p.A: sarà, tuttavia, solo in presenza di cantieri nei tratti di propria competenza finalizzati al restringimento della carreggiata o alla riduzione della corsia di viabilità. (InvestireOggi.it)