Ubisoft lancia l'etichetta Ubisoft Originals per i propri titoli first-party

Ubisoft spiega il significato dell'etichetta Ubisoft Originals, che verrà utilizzata dall'azienda francese per tutti quei giochi sviluppati e pubblicati internamente.

Tra questi figurano i colleghi di Eurogamer.net, che hanno posto la domanda a un portavoce dell'azienda francese.

Non resta che attendere futuri annunci da parte di Ubisoft per ulteriori dettagli e chiarimenti a proposito del brand Ubisoft Originals

Durante l'annuncio di The Division: Heartland, i più attenti avranno notato l'etichetta Ubisoft Originals sui comunicati ufficiali. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ubisoft Original sarà allegata a tutti i giochi creati dai nostri talentuosi team interni”: avrebbe dichiarato la stessa Ubisoft in una intervista ad Eurogamer. La scorsa settimana la compagnia ha rilasciato Original, un nuovo brand dedicato ai suoi first party. (Tom's Hardware Italia)

I giochi Ubisoft continueranno a essere prodotti internamente e un brand aggiuntivo non farà la differenza. Ecco come appare il brand "Ubisoft Original". Possiamo considerarlo con un nuovo modo per presentare i giochi Ubisoft, oppure come una mossa preventiva. (Multiplayer.it)

Il dettaglio più interessante è che finora la società francese non pubblica altro che giochi sviluppati internamente - e già così ha una rete talmente fitta, tra acquisizioni e ampliamenti effettuati nel corso degli anni, da risultare uno dei publisher di videogiochi più grande al mondo (e con fatturato ragguardevole); sembra quindi una precisazione superflua da fare, a meno che Ubisoft non stia implicando che intende apportare importanti cambiamenti al suo modello di business. (HDblog)