In arrivo un'offerta più generosa da Cdp per Aspi, Atlantia sui massimi da un anno

Milano Finanza ECONOMIA

Il titolo sale contro corrente rispetto all'indice Ftse Mib con un balzo del 3,94% a 16,37 euro (massimo intraday a quota 16,56 euro per 13 miliardi di capitalizzazione).

Comunque, ha osservato Equita Sim (rating hold e target price a 17,8 euro su Atlantia), lo scenario politico sembra essere migliorato e questo dovrebbe favorire una soluzione negoziale con Cdp.

Infatti, ritiene improbabile che la nuova proposta di Cdp possa essere accettata da Atlantia, in quanto il valore non sarebbe superiore al range di valutazione già respinto dalla holding negli ultimi mesi

Il cda di Cdp di ieri è rimasto aperto in attesa delle delibere dei fondi Macquarie e Blackstone. (Milano Finanza)

Su altri media

In ballo anche la decisione per l’esercizio della prelazione sul 50% di Open Fiber (l’altro 50% è già nel portafoglio di Cdp) messo in vendita da Enel. (Wall Street Italia)

Al momento in cui si scrive, le azioni Atlantia scambiano a 15,56 euro con un balzo del 3,35%. Azioni Atlantia: balzo del 3%, i motivi. (Money.it)

Le aspettative sulle prossime mosse di Cassa depositi e prestiti tengono banco a Piazza Affari. La partita sulla rete unica – Più complicato, invece, l’affare Telecom che pure la Borsa spera possa arrivare ad una soluzione (Il Fatto Quotidiano)

La proposta dovrebbe essere approvata dal board di Cdp in giornata e Atlantia avrà tre giorni per valutarla. La sensazione è che il minore potere negoziale dei Cinque Stelle potrebbe far accelerare il dossier, ma non necessariamente nella direzione immaginata (FormulaPassion.it)

Secondo quanto riporta “Il Messaggero” sarà presentata l’offerta vincolante per l`88% di Aspi della cordata di CDP (24 febbraio la dead line per presentare l’offerta). Un’offerta che si riflette anche sulle performance di Atlantia, la migliore del Ftse Mib. (Finanzaonline.com)

Secondo quanto riporta “Il Messaggero” sarà presentata l’offerta vincolante per l`88% di Aspi della cordata di CDP (24 febbraio la dead line per presentare l’offerta). “Riteniamo che lo scenario politico sia migliorato e quindi ci attendiamo che si arrivi ad una soluzione con Cdp per Aspi. (Finanzaonline.com)