Uomo di 50 anni torturato da due minorenni in una cascina abbandonata, legato al gancio delle mucche e picchiato: «Dacci 5mila euro»

leggo.it INTERNO

Un uomo di 50 anni è stato legato e torturato per giorni da due minorenni che speravano di estorcergli 5mila euro. «Dicci dove tieni i soldi, sappiamo che li tieni in casa», gli avrebbero detto i due ragazzini di 16 e 16 anni, mentre lo seviziavano in una cascina diroccata di Rivoli, alle porte di Torino. I carabinieri li hanno arrestati con l'accusa dalla procura dei minori del capoluogo piemontese di sequestro di persona con scopo di estorsione e lesioni gravi. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Avrebbero sequestrato e picchiato un 50enne a Rivoli: due ragazzi di 15 e 16 anni sono accusati di sequestro di persona con scopo di estorsione e lesioni gravi. La notizia è stata data dalle pagine locali torinesi del quotidiano La Repubblica, che hanno ricostruito una storia dell’orrore che sarebbe avvenuta lunedì scorso nella cittadina del Torinese. (LAPRESSE)

I protagonisti sono due studenti di 15 e 16 anni, un cittadino italiano e un italiano di seconda generazione, entrambi con precedenti di polizia. Hanno tenuto un uomo in ostaggio, lo hanno picchiato e immobilizzato prima di chiedergli cinquemila euro per liberarlo. (Corriere della Sera)

I due giovani, di cui uno italiano e l’altro di origini straniere, avrebbero trattenuto contro la sua volontà un uomo di 50 anni, malmenandolo per un periodo di dodici ore, all’interno di una stalla vicino a una cascina in rovina dove l’uomo risiedeva chiedendogli un riscatti di 5mila euro. (Torino Cronaca)

L’ultimo quotidiano abbandonato sul divano è quello dello scorso lunedì, che riporta in prima pagina la notizia del “plebiscito” ricevuto da Vladimir Putin. Come se il tempo si fosse fermato lì, proprio un attimo prima della violenza più atroce. (Torino Cronaca)

Una vicenda dai risvolti ancora da chiarire, ma che si connota nei margini di una storia che ha del drammatico. (newsbiella.it)

Lo vedo agitato: non vorrei che dietro ci fosse qualcosa di poco chiaro». «Davanti a me c'è un cliente che chiede di prelevare una somma ingente. (La Stampa)