Cresce d'intensità il conflitto fra Armenia e Azerbaigian

Euronews Italiano ESTERI

Le campane della chiesa della Santa Croce nella capitale armena Yerevan suonano a sostegno dell'esercito armeno che combatte nella regione separatista.

Il primo ministro armeno Nikol Pashinyan ha parlato ai riservisti dell'esercito prima della loro partenza per il fronte in Nagorno-Karabakh.

Il ministero della Difesa dell'Azerbaigian ha diffuso un video che mostra attacchi missilistici e d'artiglieria destinati a postazioni nemiche nella regione del Nagorno-Karabakh nel mezzo della nuova escalation nel conflitto con l'Armenia. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Il ministero non ha fornito dettagli sul video, ad esempio quando è stato realizzato o dove erano localizzati i sistemi S-300. Il ministero della Difesa dell'Azerbaigian ha diffuso un video che mostra la distruzione delle unità della contraerea armena S-300. (Sputnik Italia)

Da allora gli scontri si sono inaspriti nel territorio della repubblica secessionista del Nagorno Karabakh. Poco meno di 2 settimane fa l'esercito azero aveva annunciato la liberazione della città strategica di Jabrayil dall'occupazione armena. (Euronews Italiano)

Hajiyev ha aggiunto che la difesa aerea azera ha intercettato diversi missili diretti a Mingachevir, la quarta città più grande del Paese. "Il lancio di questi missili contro città densamente popolate mostra la mentalità immorale e schizofrenica della leadership politico-militare dell'Armenia", ha scritto Hajiyev su Twitter. (AGI - Agenzia Italia)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

Le autorità azere accusano il governo armeno di aver colpito una zona residenziale. Ci sarebbero anche due bambini nel bilancio dei 13 morti, e 52 feriti, a Ganja, dopo che un missile armeno ha colpito la seconda città più popolosa dell’Azerbaigian. (Open)