Il 26% degli italiani vive con meno di 10 mila euro

T-mag ECONOMIA

reddito Circa un quarto degli italiani (il 26%) guadagna meno di 10 mila euro l'anno e meno del 3% supera i 70 mila. A evidenziare le maggiori difficoltà è chi vive al Sud dove il Pil pro-capite risulta essere, più o meno, la metà di quello del Centro-Nord. (T-mag)

Ne parlano anche altre testate

Più del 40% dei redditi da lavoro autonomo e il 35% di quelli da pensione si collocano al di sotto dei 10.000 euro annui, contro il 27,5% dei redditi lordi da lavoro dipendente. (Il Diario del Lavoro)

Bologna sul podio tra le province più ricche d'Italia, così secondo la classifica stilata dall'Istat. (BolognaToday)

grafico Nel 2013 il Pil per abitante risulta pari a 33,5 mila euro nel Nord-ovest, a 31,4 mila euro nel Nord-est e a 29,4 mila euro nel Centro. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Roma, (askanews) - Il Pil per abitante, al Sud, è la metà di quello del Centro-Nord; le retribuzioni delle donne in Italia continuano ad essere più basse di quelle dei loro colleghi uomini che, in media, guadagnano un quinto in più. (Corriere Nazionale)

Nel dettaglio, "nel 2012 Milano è la provincia con i più elevati livelli di ... E' Milano la provincia più ricca, mentre. (Cagliaripad)

Ciò che coglie subito all'occhio è l'enorme divario che si registra fra la media del Pil pro capite del Sud e quello del ... (Leonardo.it)