Keith Emerson: morto il leggendario fondatore degli "Emerson, Lake & Palmer"

ra gli anni '60 e '70 è stato uno dei massimi interpreti del progressive rock, fusione dei generi più diversi tra cui rock and roll, classica, jazz e world music. Addio a Keith Emerson, anima di due gruppi britannici leggendari come 'The Nice' ed ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ci spiace annunciare che Keith Emerson è morto la scorsa notte nella ... E' morto, all'età di 71 anni, Keith Emerson, lo storico tastierista e fondatore del gruppo rock britannico "Emerson, Lake and Palmer". (Romagna Noi)

La band fu uno dei nomi di punta del progressive degli anni 70, con suoni ... (LaPresse) Se ne va un altro grande protagonista del rock. (Corriere della Sera)

"Siamo spiacenti di annunciare che Keith Emerson è morto la notte scorsa nella sua casa di Santa Monica, Los Angeles, all'età di 71. A dare l'annuncio della sua morte la stessa band su Facebook. (Solo News)

Keith Emerson è morto. Uno dei più grandi tastieristi della storia del rock è scomparso a 71 anni. (Tiscali.it)

Si è spento a 71 anni nella sua abitazione a Santa Monica. Innovatore nell'uso dell'organo Hammond e del sintetizzatore Moog, è ricordato soprattutto per il trio Emerson, Lake & Palmer. (l'Unità.tv)

Roma - Keith Emerson, compositore, tastierista e fondatore della band con 'Lake&Palmer', e' morto all'eta' di 71 anni. Ne da' notizia un altro componente del leggendario gruppo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)