Covid, le regioni a rischio zona arancione: ecco cosa cambia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Velvet Mag INTERNO

Zona arancione, limiti ai no vax. Come già per la zona gialla anche per la zona arancione le restrizioni sono differenti rispetto al passato

I casi Piemonte, Friuli e Calabria. Ma in realtà diverse altre regioni sono vicine alla zona arancione, come il Piemonte.

Sulla base del monitoraggio del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità di oggi 14 gennaio, alcune Regioni potrebbero infatti passare in zona arancione. (Velvet Mag)

Ne parlano anche altri media

Scorporare i pazienti positivi ma asintomatici negli ospedali richiede un ripensamento della gestione dei reparti Anche nel caso degli asintomatici ricoverati per altre patologie: «I dati devono comunque essere raccolti. (La Provincia Pavese)

L’elenco dell’Italia in giallo è molto lungo: Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Valle d’Aosta. – La Valle d’Aosta rischia di passare dal colore giallo a quello arancione. (CasertaCE)

Il Lazio ha superato anche il secondo dei tre parametri che determinano il passaggio dal colore giallo all’ arancione. Insomma il rosso è lontano, ma l’arancione ormai è dietro l’angolo e potrebbe arrivare dal 24 o dal 31 gennaio (La mia città NEWS)

Per quel che riguara invece i parametri decisionali, la nostra Regione si conferma in zona gialla così come previsto: in area medica il tasso di occupazione dei posti letto Covid è al 23,5% e in terapia intensiva è al 19,1%. (VeronaSera)

Chi passa in arancione dal 17 gennaio. Stesso discorso vale per il passaggio in zona arancione che, di fatto, comporta solo qualche limitazione agli spostamenti fuori dal proprio comune per i non vaccinati I dati per il passaggio in zona gialla e arancione. (Money.it)

In quest’ultimo gruppo, come riportato da SkyTg24, è finito un territorio che da diversi mesi è alle prese con alti e bassi sui positivi. Il bollettino in Italia di venerdì 14 gennaio 2022. (Centro Meteo italiano)