Power walking: come si pratica la camminata intensificata e quanti minuti al giorno servono per dimagrire

Ohga! SALUTE

Il power walking è l’alternativa più intesa (e più veloce) della normale camminata. Si tratta di muoversi a piedi a un ritmo tra i 7 e i 9 km/h e tra i benefici ha anche il controllo del peso corporeo. Puoi iniziare con 10/20 minuti per 2/3 volte a settimana. Le attività cardio sono, di norma, un toccasana per la salute del cuore. Così come andare in bici o nuotare, muoversi a piedi è una sana abitudine quotidiana, per te e per l'ambiente. (Ohga!)

Su altre testate

Camminare è un vero e proprio toccasana per il benessere psico-fisico oltre che un rimedio efficace per liberarsi dei chili di troppo in vista della stagione estiva. Quanto e come bisogna camminare per perdere peso (RagusaNews)

Per prima cosa, dobbiamo comprendere che perdere 1 kg di peso corporeo richiede un deficit calorico di circa 7000 calorie. Questo deficit può essere raggiunto attraverso l’attività fisica e le modifiche dietetiche, preferibilmente entrambe. (Microbiologia Italia)

Passo dopo passo si rafforza corpo ed il benessere mentale. Avete presente la sensazione di correre da un appuntamento all’altro e di finire esausti sul divano la sera? In un mondo in cui si premia la prestazione e ci si sente costantemnte pressati, molte persone si percepiscono svuotate ed esauste. (MountainBlog)

Quanto bisogna camminare per dimagrire

Tutti sono a conoscenza del fatto che una camminata sia importante per la salute. E 10.000 passi al giorno che effetti hanno? Camminare è importante perché è un’attività fisica accessibile e benefica per la salute generale. (RicettaSprint)

La soluzione per raggiungere il tuo peso forma è più semplice di quanto pensi e si basa su pochi principi fondamentali: corretta idratazione, alimentazione sana, riposo adeguato e, soprattutto, attività fisica moderata. (Microbiologia Italia)

La camminata è un’attività aerobica a basso impatto, ideale per coloro che desiderano evitare lo stress eccessivo sulle articolazioni. Se la corsa può sembrare troppo impegnativa, potete pensare alla camminata sportiva. (Microbiologia Italia)