"Disastro carceri: in 12 giorni 8 morti, 4 evasioni e 3mila positivi al covid"

Disastro carceri: in 12 giorni 8 morti, 4 evasioni e 3mila positivi al covid
Per saperne di più:
Ottopagine INTERNO

50 cellulari scovati in 12 giorni. “Ci sono tutte le premesse perche´ il 2022 diventi l’“anno horribilis” delle carceri.

"Disastro carceri: in 12 giorni 8 morti, 4 evasioni e 3mila positivi al covid" Di Giacomo: sequestri a raffica di telefonini e droga.

In un mese i contagi nelle carceri, sicuramente anche per effetto della nuova variante, hanno raggiunto l’incremento del 150%.

Se passa la pseudo riforma Cartabia per i detenuti non ci sara` piu` bisogno di evadere perche´ scattera` automaticamente il “tana per tutti”

Per non parlare dell’impossibilita` di disporre negli istituti di ambienti per l’isolamento dei detenuti positivi e dell’assoluta carenza di personale medico e specialistico. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre testate

Un altro detenuto in una casa circondariale italiana è morto in seguito a un'aggressione subita in cella. E' il quarto morto suicida nelle carceri italiane del 2022. (BrindisiReport)

La ministra Cartabia, conclude il sindacalista, «assicura attenzione e priorità ma noi continuiamo a vedere solo trascuratezza e pressapochismo». Quest’ultima tragedia non fa che aumentare il numero di suicidi durante la detenzione in diversi istituti di pena, dal nord al sud. (La Stampa)

La scoperta è stata fatta all’alba di questa mattina dalla polizia penitenziaria. L’ennesimo suicidio di una persona detenuta in carcere, quattro per suicidio e uno a seguito di un’aggressione in cella nei primi 12 giorni dell’anno, dimostra come i problemi sociali e umani nei penitenziari permangono (Mesagnesera.it)

Detenuto si suicida nel carcere di Brindisi, il quarto negli ultimi 12 giorni

Lo rende noto la Uilpa polizia penitenziaria. La Ministra Cartabia assicura attenzione e priorità, noi continuiamo a vedere solo trascuratezza e pressapochismo” (TeleRama News)

BrindisiOggi Nei primi 12 giorni dell’anno 4 detenuti morti suicida e uno a seguito di un’aggressione subita in cella. (BrindisiOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr