Loro Piana, contratto integrativo all’avanguardia sul piano sociale: congedo ai conviventi e paternità di 15 giorni

La Stampa ECONOMIA

– Un contratto integrativo all’avanguardia sul piano sociale e dei diritti di genere per i lavoratori della Loro Piana.

Ieri mattina è stato raggiunto l’accordo fra azienda e sindacato ed è stato siglato il nuovo contratto

L’azienda ha due centri produttivi importanti in provincia di Novara: a Sillavengo, dove sono impiegati una sessantina di addetti, e a Ghemme, dove i lavoratori sono una ventina e il sito è in fase di ampliamento produttivo. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Luca Inglese è molto conosciuto in tutta la Bassa Vercellese per essere un valido ed apprezzato Tecnico dell’Unione Coser, il Consorzio tra i Comuni di Caresana, Stroppiana, Costanzana, Pezzana, Pertengo e, appunto, la stessa Motta dei Conti. (vercellioggi.it/)

1' di lettura. Accordo tra azienda e sindacati sul nuovo integrativo di Loro Piana, marchio piemontese dal 1924 sinonimo di cashmere: per la prima volta il contratto di secondo livello verrà applicato a tutti i 1.500 dipendenti del gruppo che porteranno a casa fino a 3.380 euro di premio di risultato. (Il Sole 24 ORE)

La formazione continua ad essere un elemento centrale per la crescita aziendale: raddoppiati a 200 ore retribuite i permessi per studio e riconfermato l’impegno alla tutela della professionalità e dell’artigianalità attraverso l’Accademia dei Mestieri Loro Piana. (vercellioggi.it/)

L’articolo del 14 luglio sui progetti di formazione: Loro Piana a fianco dell'Itis di Biella per il progetto triennale «My Zelander» (Il Sole 24 ORE)

Formazione continua dei dipendenti grazie anche alla “Accademia dei Mestieri Loro Piana” per valorizzare ed aumentare le professionalità e le competenze di lavoratori e lavoratrici. Raddoppiati anche i permessi per studio (200 ore retribuite aggiuntive) per i dipendenti che intendano intraprendere questi percorsi di crescita. (newsbiella.it)