Ambiente, lo stop dei Coldplay: «Mai più un tour finché non sarà eco-sostenibile»

«Ci stiamo prendendo del tempo per vedere — ha detto Martin — come il nostro tour possa essere attivamente benefico.

Sino a quando non saranno sicuri che le loro esibizioni non provochino rischi all’ambiente i Coldplay non saliranno sul palco.

Tutti noi dobbiamo trovare il modo migliore di fare il nostro lavoro».

In un modo molto gentile e molto britannico in questo disco siamo noi che diciamo che non ci sentiamo diversi da qualsiasi altro essere umano sulla Terra». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI Coldplay: "Non faremo più tournée finché non saranno eco-sostenibili" La band britannica è al momento nella capitale giordana Amman per eseguire due show che verranno trasmessi in streaming su YouTube il prossimo 22 novembre, data di uscita del nuovo album. (La Repubblica)

Progetti interessanti ma che non hanno la portata di questo doppio album, che potrebbe tra l’altro anticipare un nuovo tour mondiale. E non con un solo lavoro, bensì con un doppio album che uscirà a brevissimo, come anticipato poche settimane fa dal Daily Star. (Notizie Musica)

Il nuovo disco arriverebbe ad anticipare un progetto più corposo, previsto per il 2020. Una fonte vicina al gruppo di Chris Martin ha, infatti, rivelato al The Daily Star che "questo imminente album è il lato più sperimentale dei Coldplay, probabilmente non andranno in tournée fino al 2020 quando arriverà il prossimo disco". (R101)