Forti temporali sullo Jonio catanzarese, disagi e allagamenti in diversi Comuni

Il Vizzarro INTERNO

Arriva il maltempo nel Catanzarese e cominciano a registrarsi i primi disagi sulla via del tramonto della stagione estiva.

Secondo quanto diffuso dalla Protezione civile sarebbero molti gli allagamenti registrati che hanno reso necessario l'intervento dei volontari e dei vigili del fuoco, supportati anche dalle associazioni territoriali.

Prevista allerta rossa sul versante ionico della Calabria, mentre è allerta arancione sul resto della Calabria». (Il Vizzarro)

La notizia riportata su altre testate

Circa 30 interventi per allagamenti effettuati dai vigili del fuoco nella sola cittadina di Soverato, pavimentazioni divelte, sottopassi inondati dal fango, auto sprofondate nei detriti. «Il progetto- spiega il vicesindaco- non è stato ultimato. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati. La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese. (Zoom24.it)

La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese. Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (CatanzaroInforma)

Piogge e temporali si sono alternati dalla nottata: 24 gli interventi in corso di espletamento da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro per prosciugamenti e verifiche tra i comuni di Soverato e Davoli. (Corriere della Calabria)

In città e a Crotone, anche in ragione dell'allerta di codice rosso diramata dalla Protezione civile regionale, sono stati attivati fino alla mezzanotte gli organismi di controllo e di coordinamento (Coc e Ccs) per eventuali attività di soccorso. (Rai News)

24 gli interventi in corso di espletamento sulla costa jonica concentrati tra i comuni di Soverato e Davoli. Interessati i comuni di Davoli, Soverato, Badolato, Guardavalle, Borgia dove stanno lavorando i vigili del fuoco della sede centrale e dei distaccamenti di Sellia Marina, Soverato, Chiaravalle ed i vigili del fuoco volontari di Girifalco e Taverna. (La Nuova Calabria)