Alopecia androgenetica: calvizie ko con le staminali

Dottor Sport SALUTE

Una ricerca svolta presso il Sanford-Burnham Medical Research Institute di San Diego in California, potrebbe far dire addio alla calvizie, o alopecia androgenetica, un inestetismo che colpisce circa la metà di tutti gli uomini intorno ai 50 anni. Gli scienziati ... (Dottor Sport)

Ne parlano anche altre testate

Usate già in passato contro l'alopecia, questa volta le cellule staminali sono state adoperate per un trattamento nuovo che supera i limiti del passato. Per i ricercatori è una sfida che dura da anni e che ha ... (Scienze Fanpage)

Una ricerca firmata dall’Università degli Studi dell’Insubria insieme a un team internazionale e pubblicata dalla prestigiosa rivista statunitense Proceedings of the National Academy of Sciences USA PNAS (http://www. (Prima Pagina News )

Riguardando un qualunque film girato durante gli anni '70 ,ci si può accorgere rapidamente di quanto i costumi e l'estetica globale abbiano subito un drastico cambiamento in poco meno di mezzo secolo: più che i desueti jeans a zampa di elefante e le ... (Emerge il Futuro)

- Trovare una cura efficace contro la calvizie e' una sorta di Sacro Graal per gli scienziati di tutto il mondo. (AGI) - Washington, 28 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Grazie alle cellule staminali, infatti, i loro capelli potrebbero ricrescere. La vanità di milioni di uomini in tutto il mondo è salva. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

I risultati della ricerca potrebbero perfezionare i trapianti. La vanità di milioni di uomini in tutto il mondo è salva. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)