«Ha realizzato il suo sogno con talento e serietà»

Attore si nasce o si diventa? Ivano Marescotti era il connubio tra talento e passione unita alla professionalità. Un uomo che aveva il suo posto fisso tranquillo e ha scelto la precarietà e il rischio per seguire un sogno anche se non più giovanissimo. Un uomo che ha fatto di un sogno una realtà lavorativa creando una carriera di primo piano pur restando sempre serio e mai divo. L’ho ammirato e lo ammirerò per sempre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Con ironia, genuinità e leggerezza, da romagnolo verace e innamorato della sua terra, ne ha interpretato lo spirito anche nel Riminese. Il feeling di Ivano Marescotti, attore, regista e drammaturgo di fama internazionale scomparso domenica a 77 anni, con l’ultimo lembo della Romagna era davvero forte. (il Resto del Carlino)

Ne ho avuto quindi un tratteggio privato certamente diverso dall’uomo pubblico, ma che confermava appieno la caparbietà, la profonda determinazione di questo dipendente comunale a crearsi un’altra vita inseguendo sogni e passioni, arrischiando già in età matura una scelta piena di incognite. (il Resto del Carlino)

La Direzione del Distretto socio sanitario di Sassari, di concerto con la Direzione Aziendale della Asl, nell’intento di venire incontro alle esigenze della popolazione, ha rimodulato l’attività degli uffici amministrativi (il palazzo chiamato abitualmente “Ex Inam”) di via Tempio 5, a Sassari, stabilendo (a far data dal 30 marzo) di aprire lo sportello per le esenzioni per reddito, età, disoccupazione e infortunio anche nelle giornate del giovedì, dalle 14,30 alle 16,30. (SARdies.it)

Da oggi la camera ardente Alla scomparsa di Ivano Marescotti ha dedicato parole piene di commozione anche Roberto Benigni, che l’aveva tra l’altro diretto in Johnny Stecchino. «Insieme a Ivano abbiamo costruito scene esilaranti. (Corriere Romagna)

– “Devo essere forte e gestire il dolore". "Ivano mi sta dando la forza – dice –. (il Resto del Carlino)

[Missing Caption] La sala Oriani dell’ex convento di San Francesco, nella sua amata Bagnacavallo, si è trasformata in un ‘teatro’: al centro la bara con i fiori, ai lati le sedute per consentire ai presenti di vedere il video montato con spezzoni dei film più famosi in cui Marescotti ha recitato: da ‘King Arthur’ alle altre pellicole italiane. (il Resto del Carlino)