Vedi Napoli e poi vinci: l’Italia di Mancini cerca la ripartenza

la Repubblica SPORT

NAPOLI — L’euforia di Napoli per lo scudetto promesso spunta a ogni vicolo imbandierato d’azzurro: dovrebbe contagiare la Nazionale, il cui azzurro ha sfumature un po’ cupe dopo la batosta del Mondiale mancato, ammette Mancini: «Siamo passati da una grande emozione a una grande delusione. Dobbiamo tornare a giocare bene, divertire, vincere, trascinare uno stadio che sta vedendo una squadra spettacolare e che storicamente non ci ha mai fatto mancare il suo appoggio». (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole del prefetto di Napoli Claudio Palomba "C'è stato uno scambio dettagliato di informazioni tra noi e gli inglesi. Abbiamo predisposto un piano per garantire la sicurezza. La Nazionale tornerà a Napoli per la prima volta dal 2013 e naturalmente ci auguriamo di poter vivere una bella giornata di sport". (CalcioNapoli1926.it)

Tutto è pronto per rendere Italia-Inghilterra una partita di calcio e basta. I rinforzi sono stati richiesti dalla Prefettura, in accordo con la Questura di Napoli, al Viminale che ha disposto gli invii - aggiuntivi rispetto ai reparti già presenti in città - in una Napoli presidiata nei punti strategici dalle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

Poi c'è l'euforia del Napoli che vola in campionato e in Europa. Mancini spera nella spinta del popolo napoletano: "Io ci ho giocato tante volte qui, sono che tipo di sostegno è capace di dare questo stadio e questo pubblico. (Parma Live)

La città di Napoli ci è già passata in occasione del match di Champions contro l'Eintracht e non vuole rivivere gli stessi attimi di apprensione anche prima di Italia-Inghilterra. Lo schieramento della polizia, fa sapere il Corriere dello Sport, verrà rinforzato per scongiurare il pericolo di devastazioni da parte degli hooligans: "Le zone rosse sono blindate da ieri. (AreaNapoli.it)

Lo stadio Maradona ospita Italia-Inghilterra, partita di qualificazione a Euro 2024. Il ct in conferenza usa parole concilianti. (Sport Fanpage)

Un’atmosfera coinvolgente, per il pubblico allo stadio e quello a casa, uno spettacolo che accompagni l’evento sportivo vero e proprio e, insieme ad esso, impatti sul valore emozionale che è possibile generare, amplificandone gli effetti: per Italia – Inghilterra, domani allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli, la FIGC inaugura un nuovo approccio in occasione delle partite della Nazionale, in linea con l’evoluzione dell’intrattenimento sportivo. (TUTTO mercato WEB)