Atlantia: sospesa dalla Borsa dopo opa, domani delisting

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Atlantia si avvia a dire addio alla Borsa. Le azioni della società sono sospese dalle quotazioni a Piazza Affari in vista della revoca di domani. Il delisting arriva dopo l'esito dell'opa di Schema Alfa, la società veicolo partecipata da Edizione e Blackstone, che ora detiene il 95,9333% di Atlantia. Nelle settimane scorse la società ha reso noto i dati definitivi dell'offerta pubblica di acquisto ed ha reso noto la tempistica per il delisting. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Così la holding rendendo noto che la stessa Atlantia risulta interamente detenuta da Edizione, Blackstone Infrastructure Partners e Fondazione CRT. L’adempimento arriva dopo l’offerta pubblica di acquisto che ha portato Schema Alfa a detenere il 95,933% del capitale di Atlantia. (Borse.it)

Le azioni di Atlantia sono state revocate venerdì 9 dicembre 2022 da Piazza Affari. Il titolo, al momento del delisting, vale quasi 19 miliardi di euro. La holding della famiglia Benetton esce di scena dalla borsa dopo 35 anni di permanenza, essendosi quotata a febbraio 1987. (Milano Finanza)

La holding della famiglia Benetton esce di scena dalla borsa e ora il gruppo è in mano a Edizione, Blackstone Infrastructure Partners e Fondazione CRT. Il delisting arriva dopo l’OPA di Schema Alfa, il veicolo partecipato da Edizione e Blackstone, e si è conclusa con la società che ha ottenuto il 95,93% del capitale Atlantia. (Wall Street Italia)

Si muove con cautela la seduta finanziaria odierna delle borse europee, così come a Piazza Affari dove oggi saranno revocate dalle negoziazioni su Euronext Milan le azioni Atlantia. (ilmessaggero.it)

E lo fa in seguito all’opa lanciata lo scorso aprile attraverso la società Schemaquarantatrè, il cui capitale è interamente detenuto da Schemaquarantadue, holding detenuta al 65% da Sintonia – la subholding di Edizione, controllata dalla famiglia Benetton – e partecipata dal fondo Blackstone al 35%, tramite due società lussemburghesi. (Forbes Italia)

Atlantia dice addio a Piazza Affari dopo 19 anni dalla quotazione. Il delisting arriva dopo l’offerta pubblica di acquisto dei Benetton e di Blackstone, decisa per mettere al sicuro il gruppo da incursioni non gradite come quella del patron di Acs e del Real Madrid, Florentino Perez, che si era fatto avanti con Gip e Brookfield per rilevare Atlantia a farne uno spezzatino. (Calcio e Finanza)