Super green pass, Fedriga anticipa a lunedì le nuove regole - TGR Friuli Venezia Giulia

Super green pass, Fedriga anticipa a lunedì le nuove regole - TGR Friuli Venezia Giulia
TGR – Rai INTERNO

Non è detto che ciò sia possibile già per lunedì

Chi sarà in possesso del cosiddetto green pass base (cioè quello ottenuto grazie al tampone) potrà entrare nel luogo di lavoro e prendere i mezzi pubblici locali, i treni e gli aerei.

Per verificare il possesso del super green pass sarà necessario un aggiornamento della app che consente il controllo.

Ecco cosa dovrebbe cambiare da lunedì.

La app che controlla il green pass in azienda. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Regione avrebbe deciso di anticipare i tempi, mettendo divieti e le restrizioni legate al “Super Green Pass” già da lunedì. Il presidente del Friuli Venezia Giulia – e della Conferenza delle Regioni – avrebbe proposto al Governo l’adozione anticipata di quanto previsto dal Super Green Pass per non creare confusione tra i cittadini, considerando che dal 6 dicembre il decreto entrerà in vigore per tutti. (Friuli Oggi)

Lo rileva il monitoraggio della Fondazione Gimbe relativo alla settimana 17-23 novembre 2021, rispetto alla precedente. Nel centro storico di Bologna tornano le mascherine all’aperto. Nel centro storico di Bologna torna in vigore l’obbligo della mascherina all’aperto. (La Stampa)

Covid, sparisce il verde dalla mappa Ue. E il Fvg si tinge di rosso scuro

Con l’ingresso in zona gialla del Friuli Venezia Giulia, assieme a Bolzano, dal prossimo lunedì 29 novembre, anche le regole previste dal nuovo decreto sul Super Green pass scattano in anticipo. Anche in Friuli Venezia Giulia, con il Green pass «semplice» si potrà andare in palestra, salire sui mezzi pubblici e sui treni regionali, oltre che andare al lavoro. (Open)

Il Friuli Venezia Giulia si tinge di rosso scuro, assieme alla Provincia di Bolzano, nella nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Mappa che vede scomparire del tutto il colore verde, segno dell’avanzata del virus in tutto il continente alle prese con la quarta ondata. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr