Sondaggi Emilia Romagna, Bonaccini davanti. M5S crollano al 5,5%

La Pressa INTERNO

Per quanto riguarda la valutazione dei candidati, infatti, Bonaccini stacca Borgonzoni nel giudizio degli elettori sia in fatto di serietà e onestà (55% contro 29%) sia sotto il profilo della preparazione e della competenza (58% contro 26%).

E' quanto emerge dalla nuova rilevazione condotta fra il 2 e il 4 dicembre da Emg Aqua, su un campione statistico di mille persone.

Cresce ancora il consenso ditra gli elettori dell'Emilia-Romagna in vista delle prossime elezioni. (La Pressa)

La notizia riportata su altri giornali

Cresce ancora il consenso di Stefano Bonaccini tra gli elettori dell'Emilia-Romagna in vista delle prossime elezioni. In discesa nelle intenzioni di voto invece il candidato dei 5 stelle, stimato al 5,5% con un calo dell'1,5% rispetto alla rilevazione di novembre. (ModenaToday)

E il centrosinistra torna davanti nei sondaggi, trascinato anche dal richiamo positivo della lista civica del presidente. In discesa nelle intenzioni di voto invece il candidato dei 5 stelle, stimato al 5,5% con un calo dell'1,5% rispetto alla rilevazione di novembre. (La Gazzetta di Modena)

Dal nuovo sondaggio condotto fra il 2 e il 4 dicembre da Emg Aqua, su un campione statistico di mille persone, Il presidente uscente ora è dato al 46,5% (+1%), con la sua lista civica accreditata di oltre il 10%. (BolognaToday)

Sempre secondo Masia, per l'appunto, il 73 per cento rifiuta la candidatura del loro leader, Mattia Santori e soltanto il 15 è favorevole. In Emilia Romagna il Pd si gioca tutto, per molti probabilmente anche la tenuta dell'esecutivo con i Cinque Stelle. (Liberoquotidiano.it)

Il consenso di Bonaccini sarebbe trascinato anche dal richiamo positivo della lista civica del presidente. In discesa nelle intenzioni di voto invece il candidato dei 5 stelle, stimato al 5,5% con un calo dell'1,5% rispetto alla rilevazione di novembre. (il Resto del Carlino)