Eurovision nel caos: l'olandese si rifiuta di cantare, Angelina manda un messaggio, la greca finge di dormire. Conferenza annullata

Clima infuocato a Malmo alla vigilia della finalissima di Eurovision 2024. Le proteste per la partecipazione di Israele al contest canoro europeo adesso coinvolgono anche i cantanti in gara, che hanno cominciato ad esprimere in maniera (più o meno) evidente il proprio dissenso. Le prime avvisaglie si sono avute ieri sera in conferenza stampa, durante un intervento dell'israeliana Eden Golan: la greca Marina Satti ha finto di addormentarsi, mentre l'olandese Joost Klein si è coperto il volto. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

L’indagine sull’incidente che ha coinvolto l’artista olandese all’Eurovision Song Contest di quest’anno è ancora in corso. Sono inoltre in corso discussioni tra l’EBU e AVROTROS, l’emittente olandese che partecipa al concorso. (Eurofestival News)

Joost Klein dell’Olanda è scomparso È arrivato all’arena di Malmo per le doverose prove richieste prima dell’esibizione riservata alle giurie di qualità, i cui voti contribuiranno a definire il punteggio finale del concorrente. (DiLei)

Potrà esibirsi oppure no? Joost Klein, il cantante olandese, è stato escluso dalle prove dell'Eurovision Song Contest (ESC). Ecco cosa ha combinato. (blue News | Svizzera italiana)

Il cantante neerlandese è salito sul palco, ha salutato ma poi non si è esibito. L'Ebu annuncia con un comunicato di aver aperto un'indagine su un incidente che lo coinvolge. Secondo la Bbc potrebbero esserci stati problemi con Eden Golan, la cantante di Israele (Sky Tg24 )

Con un comunicato arrivato da pochi minuti, l’EBU ha annunciato che la conferenza stampa dei paesi già finalisti all’Eurovision 2024, prevista oggi per le 18:30, non avrà luogo. (Eurofestival News)

Si sarebbe dovuta tenere alle 18.30 ma "gli artisti preferiscono concentrarsi sulle prove". (Fanpage.it)