Primo ministro australiano si scola una birra in sette secondi

Corriere della Sera SALUTE

Le proteste dei movimenti anti-alcol: dà il cattivo esempio (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Di alcolici di ogni tipo e assunti in modo consecutivo. A tanto ammonta la quantità di bevande alcoliche bevute in un arco di tempo ristretto perché un consumatore di alcol possa essere definito binge drinking. (Altre Notizie)

Aumenta, invece, la quota di quanti consumano alcol occasionalmente (dal 38,6% al 41%) e quella di ... (AdnKronos Salute) - Tra il 2005 e il 2014 la percentuale dei consumatori giornalieri di bevande alcoliche in Italia scende dal 31% al 22%. (Focus)

Buone notizie sul fronte della lotta all'alcolismo. Calata anche la percentuale ... (zz7)

ROMA (AGG) - Nel 2014, il 63% della popolazione di 11 anni e più ha consumato almeno una bevanda alcolica nell'anno, in leggero calo dal 63,9% del 2013. (AGG Globalpress)

La popolazione più a rischio per il binge drinking è quella giovanile. I comportamenti di consumo di alcol che eccedono rispetto alle raccomandazioni per non incorrere in problemi di salute riguardano anche gli ultrasessantacinquenni. (Teatro Naturale)

Il pericolo maggiore è quello del binge drinking, cioè l'assunzione di più bevande nell'arco di un lasso di tempo breve. Nel 2014, rileva l'Istituto ... (Brindisi Seventh)