Giro d'Italia: Benjamin Thomas sorprende i velocisti nella 5a tappa, 3° posto per Andrea Pietrobon

Sport Mediaset INTERNO

CICLISMO Il francese si è imposto in uno sprint ristretto davanti al danese Michael Valgren e all'azzurro del Team Polti-Kometa Prima parte molto scoppiettante con Lewis Askey (Groupama – FDJ), Mattia Bais (Team Polti Kometa), Simon Geschke (Cofidis) e Manuele Tarozzi (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) che provano ad attaccare, ma non riescono a guadagnare sul gruppo venendo ripresi lungo l'ascesa al Passo del Bracco dove va nuovamente in crisi Fabio Jakobsen (Team dsm-firmenich PostNL), costretto a vivere un Giro particolarmente negativo. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

La bellezza e il fascino del Giro d’Italia ha inevitabilmente creato qualche problema sulle strade della Provincia spezzina interessata al passaggio della quinta tappa che da Genova ha portato al traguardo di Lucca dopo 178 chilometri. (LA NAZIONE)

Non senza sorpresa la Genova-Lucca si è conclusa con l'arrivo di una fuga, quella stessa staccatasi in Val di Magra un attimo dopo il traguardo a punti di Ceparana, composta da Enzo Paleni (Groupama-FDJ), Andrea Pietrobon (Team Polti Kometa), Benjamin Thomas (Cofidis) e Michael Valgren (EF Education-EasyPost). (CittaDellaSpezia)

Il corridore della Cofidis ha battuto in uno sprint ristretto Valgren e Pietrobon. Maglia rosa resta a Pogacar (LAPRESSE)

Secondo posto per Michael Valgren (Education First). Il 28enne corridore francese della Cofidis si impone in volata, battendo sullo sprint Andrea Pietrobon (Polti Kometa), scattato forse troppo presto a 400 dall'arrivo, alla fine terzo al traguardo. (il Fatto Nisseno)

Jonathan Milan vince la volata di Andora Giro d'Italia Dopo la volata di Andora vinta dal nostro Jonathan Milan, che si è preso in questo modo anche la maglia ciclamino della classifica a punti, quella di mercoledì 9 maggio sulla carta si preannunciava come una tappa in cui il nativo di Buia avrebbe potuto fare doppietta, per diventare in questo modo il primo corridore con due successi consecutivi in questo Giro d'Italia 2024. (Cicloweb.it)

Epilogo inatteso e per certi versi clamoroso nella quinta tappa del Giro d’Italia (Genova-Lucca). In una frazione praticamente pianeggiante e quindi favorevole al gruppone e ai velocisti, arriva al traguardo una fuga a quattro che ha caratterizzato la gran parte della giornata. (LegnanoNews.com)