Pensione di reversibilità, come cambia l’importo in caso di cumulo con altro reddito

InformazioneOggi.it INTERNO

La pensione di reversibilità è cumulabile con altri redditi ma l’importo spettante subirà delle modifiche.

L’importo della pensione di reversibilità non può superare i redditi aggiuntivi, questo è quanto stabilito dalla Corte Costituzionale.

La percentuale scende al 60% con reddito superiore a quattro volte il trattamento minimo annuo e al 50% con reddito superiore a cinque volte il trattamento minimo annuo sempre con riferimento allo stesso Fondo. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo un recente studio della UIL:. una pensione media di 952 euro mensili avrebbe un aumento pari a 19 euro lordi al mese pari a 57 euro complessivi nel trimestre da ottobre a dicembre. Si tratta dell’anticipo parziale delle rivalutazioni, che erano previste a gennaio 2023, ma che per effetto dell’alta inflazione di questi giorni sarà eseguito questo autunno (settembre – ottobre). (InvestireOggi.it)

Leggi anche: nel decreto Aiuti bis lavoro, bollette, cuneo fiscale e non solo. Vediamo allora qualche interessante dettaglio sul taglio cuneo fiscale di cui al provvedimento in oggetto. (Lavoro e Diritti)

Tabella con il risparmio conseguente all’aumento stipendi da luglio a dicembre 2022. Aumento stipendi: sarà sufficiente per aumentare il potere d’acquisto? (The Wam)

Sono esclusi, come lo sono stati dal Bonus 200 euro, tutti coloro che hanno un reddito annuo da pensione superiore ai 35mila euro. Grazie. Rivalutazione pensioni. Si tratta di una delle misure più attese del Decreto Aiuti Bis. (Orizzonte Scuola)

Aumenti in busta paga col dl Aiuti bis: lo stipendio cambia in base al reddito. Di base, chi parte da un reddito basso avrà un aumento minimo in busta paga, mentre per chi guadagna di più c’è un vantaggio più corposo. (Money.it)

Stipendio mensile pari a 1.909 euro: aumento mensile di 22,90 euro lordi per 137,40 euro complessivi per semestre. Aumento stipendi: le fasce. Stipendio mensile pari a 227 euro: aumento mensile di 2,72 euro lordi per 16,32 euro complessivi per semestre. (ilmattino.it)