Antonio Ricci sui segreti di Mediaset, il mistero di Barbara D’Urso, la fiction turca che piace e non costa, gli aspiranti suicidi a Striscia

C’è stato un periodo in cui la redazione di Striscia la notizia è stata bersagliata dalle telefonate di aspiranti suicidi. Tutta colpa di un numero di telefono che, racconta Antonio Ricci intervistato da Claudio Plazzotta su Italia oggi, era stato messo a disposizione dei telespettatori per le segnalazioni. Per anni il tg satirico ha sempre cercato di avere un canale diretto con il pubblico, provando a stare al passo con le tecnologie: dalle lettere, ai fax, passando per un primo sito web sperimentale e quindi un indirizzo email. (Open)

La notizia riportata su altri media

Noi diamo stabilità alla prima serata e diamo uno zoccolo di pubblico giovane determinante. Fatta la premessa in tema di contemporaneità, non è che il contesto di Canale 5, tra De Filippi, Fratello e serie turche, va ormai stretto a Striscia? (Striscia la notizia)

Ora il sabato sera spetta alla De Filippi. Antonio Ricci è sempre diretto. (Liberoquotidiano.it)

A parlare sulle pagine di Italia Oggi è Antonio Ricci, il "papà" di Striscia la notizia che dice la sua sulla televisione italiana. “Amadeus? A Sanremo può contare su un parterre di giornalisti che non dà mai fastidio, pena l’estromissione dal cerchio magico. (L'HuffPost)

Qui, però, devo dire che ho ricevuto tutto quello che volevo in tema di libertà. Nell'intervista rilasciata dal creatore di Striscia la Notizia al giornalista Claudio Plazzotta si sofferma anche sui suoi rapporti con Mediaset: "Io non ho un contratto in esclusiva. (Il Fatto Quotidiano)

Antonio Ricci (Italia Oggi)