Inter, Zhang alla fine: Oaktree pronto a subentrare. Ecco quando

Calcio e Finanza SPORT

Due giorni dopo appena le ultime celebrazioni per la conquista del titolo di Campioni d’Italia e della seconda stella, Steven Zhang – salvo colpi di scena – dovrà dire addio all’Inter. Al termine di una settimana ricca di indiscrezioni e di attacchi incrociati, il fondo californiano Oaktree avvierà l’iter per escutere il pegno e, di conseguenza, diventare proprietario del club nerazzurro. La scadenza del prestito, stretto in Lussemburgo tre anni fa, è proprio oggi, martedì 21 maggio 2024: sono circa 385 i milioni di euro (compresi gli interessi), contratti dalla holding Grand Tower, che devono essere restituiti ad Oaktree e che, fino al 18 maggio scorso Steven Zhang non aveva ancora trovato totalmente. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

È il giorno della verità. Dentro o fuori come una finale di Champions League. L’Inter conoscerà oggi il proprio futuro con Steven Zhang che dovrà ripagare il finanziamento ottenuto nel 2021 da Oaktree. (CalcioMercato.it)

Giorni dopo, Suning si appresta a dire addio definitivamente all’Inter. Uno scenario che sembrava impensabile sino ad una settimana fa, ma che negli ultimi giorni ha subito una netta accelerata in seguito ai problemi riscontrati con Pimco. (Passione Inter)

Il club ha spalle larghe per superare la bufera, la macchina nerazzurra continuerà a viaggiare secondo la stessa velocità di crociera. "I due amministratori delegati, quello per la parte corporate Alessandro Antonello e quello dell’area sportiva Beppe Marotta, stanno governando il momento delicato e passano il tempo a tranquillizzare i rispettivi collaboratori. (fcinter1908)

Se entro la mezzanotte di oggi Suning non rimborserà 375 milioni, da domani Oaktree sarà il nuovo proprietario dell’Inter. Il fondo è pronto ad avviare le procedure escutere il pegno sulle quote del club in mano al gruppo cinese e al suo alleato LionRock. (TUTTO mercato WEB)

Grazie alla festa nazionale del 20 maggio in Lussemburgo, il termine ultimo per pagare il debito da 275 milioni di euro più interessi al 12% è slittato a oggi. (Quotidiano Sportivo)

Continuità: questa la parola che rasserena i tifosi dell'Inter in un momento delicato viste le evoluzioni degli ultimi giorni sul discorso proprietà. (Fcinternews.it)