L. Bilancio: Meloni, compressi lavori Parlamento, atteggiamento governo intollerabile

LaPresse INTERNO

“L’atteggiamento del governo Draghi sta diventando francamente intollerabile.

(LaPresse) – “Partiamo dal metodo di questa manovra: il disegno di legge di bilancio è stato presentato al Parlamento lo scorso 11 novembre, due settimane dopo l’approvazione in Cdm e a 20 giorni circa dal termine previsto dalla legge.

Si procede quasi esclusivamente per questioni di fiducia, si pretende di lavorare con ordini del giorno”, aggiunge

Questo comporta una ulteriore compressione dei lavori parlamentari, della possibilità per il Parlamento di discutere del provvedimento di legge più importante dell’anno”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

“Martedì richiesta ufficiale della delegazione della Lega a Draghi: servono miliardi, subito, per bloccare gli aumenti delle bollette di luce e gas, il resto può aspettare.Impensabile regalare 9 miliardi a troppi furbi ed evasori col Reddito di Cittadinanza, aiutiamo famiglie e imprese che pagano il doppio per luce e gas”, così Salvini (PPN - Prima Pagina News)

Il ministro del Lavoro al termine dell'incontro con Draghi a Palazzo Chigi. (LaPresse)

Il ministro del Lavoro: "Abbiamo posto il tema in termini generali". (LaPresse) “Diciamo che abbiamo chiesto che il progressivo superamento di questa misura che, comunque, ha un carattere straordinario, abbia una uscita più morbida di quella prevista attualmente”. (LaPresse)

Nucleare, Salvini: "Investire su quello green e bloccare aumento delle bollette con i soldi del Rdc". Il leader della Lega chiederà a Draghi di introdurre in Italia l'utilizzo del nucleare di ultima generazione e di bloccare l'aumento delle bollette con le risorse destinate al reddito di cittadinanza. (Sputnik Italia)

Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo all’Assemblea Alis e stati generali del trasporto e della logistica. “In televisione vediamo una parte di popolazione no vax che fa cose anche fuori dalla grazia di Dio, ma c’è anche una parte che ha paura di vaccinarsi: su quella possiamo ancora incidere” (LaPresse)

Battistoni e Scilla incontrano delegazione marinerie – Questa mattina, presso gli uffici del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali di Roma, si è tenuto un incontro con i rappresentanti di alcune marinerie italiane alla presenza del sottosegretario con delega alla pesca Francesco Battistoni, del direttore generale del Mipaaf Riccardo Rigillo e dell’assessore regionale all’agricoltura della Sicilia Toni Scilla. (pesceinrete.com)