Kia: si chiama E-GMP la nuova piattaforma per l'elettrico

AlVolante ECONOMIA

utti gli 11 modelli elettrici che la Kia ha in programma di lanciare da qui al 2025 saranno realizzati su una piattaforma di nuova generazione, chiamata E-GMP (Electrical Global Modular Platform, ovvero Piattaforma Modulare Elettrica Globale), a cui sta lavorando da 4-5 anni.

Il nuovo pianale E-GMP permetterà alla Kia di riprogettare l’abitacolo come “smart living space”, con i sedili anteriori e posteriori dotati di numerose regolazioni in più direzioni, una più efficiente connettività wireless e inedite funzionalità, come i vani portaoggetti che si aprono come cassetti. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

(ITALPRESS) - Hyundai Motor Group ha svelato la sua nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici a batteria, chiamata "Electric Global Modular Platform" (E GMP). La piattaforma E GMP riduce la complessita' attraverso modularita' e standardizzazione, permettendo un rapido e flessibile sviluppo di prodotti che possono essere utilizzati su diverse tipologie di veicoli, come berline, SUV e CUV. (Yahoo Notizie)

Piattaforma E-GMP auto elettriche Hyundai e Kia, caratteristiche. La piattaforma E-GMP riduce la complessità attraverso modularità e standardizzazione, permettendo un rapido e flessibile sviluppo di prodotti che possono essere utilizzati su diverse tipologie di veicoli, come berline, SUV e CUV. (NEWSAUTO)

L’affare si conclude con la firma digitale, l’invio dell’ordine, e ovviamente la consegna nel luogo preferito. Almeno per ora: Click to Buy, infatti, aiuterà ad avvicinare gli automobilisti in cerca di soluzioni, ma nel contempo aumenterà anche la competitività tra gli showroom del brand. (La Repubblica)

(ITALPRESS) - Hyundai Motor Group ha svelato la sua nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici a batteria, chiamata "Electric Global Modular Platform" (E GMP). La piattaforma E GMP riduce la complessità attraverso modularità e standardizzazione, permettendo un rapido e flessibile sviluppo di prodotti che possono essere utilizzati su diverse tipologie di veicoli, come berline, SUV e CUV. (Gazzetta del Sud)

E GMP e' stata sviluppata per offrire prestazioni migliorate in termini di performance e tenuta di strada ad alte velocita'. La piattaforma E GMP riduce la complessita' attraverso modularita' e standardizzazione, permettendo un rapido e flessibile sviluppo di prodotti che possono essere utilizzati su diverse tipologie di veicoli, come berline, SUV e CUV. (Tiscali.it)

Questo garantisce elevate prestazioni aumentando fino al 70% la velocita' massima del motore rispetto ai motori gia' esistenti. La piattaforma E GMP riduce la complessita' attraverso modularita' e standardizzazione, permettendo un rapido e flessibile sviluppo di prodotti che possono essere utilizzati su diverse tipologie di veicoli, come berline, SUV e CUV. (La Sicilia)