Boris Johnson è pronto ad alleggerire le limitazioni Covid - QUI LONDRA

QUI LONDRA ESTERI

La decisione rafforzerà l'industria dei viaggi e allenterà la pressione finanziaria sulle famiglie britanniche.

Il governo britannico si prepara a ridurre drasticamente le restrizioni Covid: è probabile che il prossimo 26 gennaio il premier Johnson elimini le restrizioni del Piano B e annunci la modifica alle regole dei test di ingresso nel Paese.

Attualmente i viaggiatori in ingresso devono solo fare un test antigenico entro due giorni dall'arrivo: vedi l'articolo Viaggio a Londra per tutte le informazioni di viaggio attualmente in vigore

Secondo il Daily Telegraph, nei prossimi giorni arriverà l'annuncio della revoca dei passaporti Covid e delle regole per il lavoro da casa a partire dal 26 gennaio, mentre è probabile che rimanga l'obbligo di indossare le mascherine in ambienti chiusi come negozi e trasporti pubblici. (QUI LONDRA)

Se ne è parlato anche su altri media

La verità è che bisogna avere il coraggio, anche in Italia, di dire basta allo stato di emergenza e al Super Green pass”. (Orizzonte Scuola)

Di fronte all'impennata di contagi da Covid, e alle curve che seguono traiettorie simili ma sfalsate nell'arco delle settimane, l'Europa si attrezza in modo diverso per rispondere all'attuale fase della pandemia. (Il Messaggero)

Parlando su SkyNews e riferendosi alle restrizioni come lo smart working e il green pass in alcuni luoghi, Dowden ha sottolineato il "peso che grava sull'industria alberghiera e della ristorazione, sull'economia, sulle scuole, ecc. (La Nuova Sardegna)

Molto probabilmente resterà solo l’obbligo dell’utilizzo, per il momento, della mascherina nei luoghi chiusi Il definitivo abbandono è atteso per il 26 gennaio, quando le misure Covid saranno riviste dal governo guidato da Boris Johnson (Raffaele Palermo News)

La Fondazione Hume è estranea all’uso improprio del contenuto proposto dall’articolo fomentatore e la sua mission è chiara: “La missione principale della Fondazione David Hume è – come meglio dettagliato nel Manifesto – produrre analisi indipendenti (non targate politicamente) su temi rilevanti (o dimenticati) del dibattito pubblico”. (The Intruder News)

La decisione di Londra: addio green pass. Lo ha riferito ieri il Times, citando le dichiarazioni di Sajid Javid, pronto a liquidare il passaporto vaccinale all’inglese entro il 26 gennaio. Speranza insiste col green pass. (Nicola Porro)