Il dramma di Sophie Kinsella: "Ho un cancro al cervello"

Un cancro al cervello «aggressivo», diagnosticato un anno e mezzo fa . È l’incubo con cui deve fare i conti Sophie Kinsella , prolifica scrittrice inglese di best seller tradotti in tutto il mondo, secondo quanto ella stessa ha voluto rivelare oggi all’opinione pubblica e alle sue tante lettrici e lettori in un messaggio da cui traspaiono una spinta al coraggio più forte della paura e un understatement profondamente british: filtrati dalla sensibilità verso la propria famiglia e da un impavido desiderio di «normalità», malgrado tutto. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Fenomeno da milioni di copie vendute in tutto il mondo, Kinsella (il suo vero nome è Madeleine Sophie Wickham), oggi è tra le autrici più note del panorama del romance internazionale e nome noto anche alle nuove generazioni che divorano i suoi libri (ne ha scritti 33, il primo si chiama A che gioco giochiamo ed è del 1995) e ne fanno recensioni e odi su TikTok. (Cosmopolitan)

"Desideravo da molto tempo - scrivere - condividere con voi un aggiornamento sulla salute e aspettavo la forza per farlo. Non l'ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare le notizie nella privacy e adattarsi alla nostra "nuova normalità". (La Provincia di Cremona e Crema)

Sophie Kinsella ha annunciato su Instragram di avere un cancro al cervello. Una malattia che le è stata diagnosticata nel dicembre 2022 ma che ha comuncato solo dopo un anno e mezzo. Una scelta fatta dalla 54enne per tutelare i cinque figli "Mi sento molto bene anche se sono molto stanca e la mia memoria è ulteriormente peggiorata", ha spiegato. (Il Sole 24 ORE)

Sophie Kinsella ha annunciato su Instagram di avere un cancro al cervello. Una malattia che le è stata diagnosticata nel dicembre 2022 ma che ha comunicato solo dopo un anno e mezzo. Una scelta fatta dalla 54enne per tutelare i cinque figli “Mi sento molto bene anche se sono molto stanca e la mia memoria è ulteriormente peggiorata”, ha spiegato. (LAPRESSE)

Si è rivolta ai suoi lettori e follower e ha parlato a cuore aperto: così la scrittrice britannica, Sophie Kinsella, ha fatto il drammatico annuncio della diagnosi di cancro al cervello. "Miei cari lettori e follower - ha scritto sui suoi canali social l'autrice 54enne - volevo da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sulla salute e stavo aspettando la forza per farlo. (upday IT)

Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo. Non l'ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare queste notizie nella privacy e adattarsi alla nostra 'nuova normalità'". (la Repubblica)