Qui si fa il Giro - RAI Ufficio Stampa

Rai Storia SPORT

Per incitarli a pedalare più forte, e per dire orgoglioso: “Qui si fa il Giro”

E metterà in scena i suoi protagonisti: i ciclisti, gli appassionati… e l’Italia.

Ecco quindi le 21 tappe raccontate in 21 clip, ognuna delle quali concentrerà in soli 15 secondi emozioni, sacrifici, prodezze di quella tappa.

È per questo che la Rai ha deciso di promuovere il Giro con una campagna che dedica uno spot a ogni tappa, per ricordarci che ogni giorno il Giro è diverso, ogni giorno è uno spettacolo nuovo. (Rai Storia)

La notizia riportata su altri media

Lo squalo non dovrebbe essere l’opzione primaria per la classifica dell’Astana Qazaqstan che potrebbe puntare su Lopez, e potrebbe quindi godere di qualche libertà in più per andare a caccia di qualche successo singolo. (OA Sport)

Un nome da tenere d’occhio è quello del transalpino Romain Bardet, che ha ritrovato una particolare brillantezza nelle ultime stagioni. In un’ipotetica griglia di partenza, infatti, troviamo tre o quattro favoriti, che però non scattano da Budapest nettamente davanti agli altri. (OA Sport)

“Anche quest’anno per il 110° Anniversario si rinnova l’inserimento della manifestazione nel “Circuito Tricolore”, un grande riconoscimento per la rievocazione del Giro di Sicilia da parte di ASI. La carovana toccherà Palermo, Catania, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Trapani ) in provincia anche Erice e Marsala. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Saranno 45 i corridori italiani che prenderanno parte alla 105a edizione del Giro d’Italia, nove in meno dello scorso anno (54), due in meno che nel 2020 (47), quattro in meno rispetto a tre anni fa (49). (TUTTOBICIWEB.it)

Non sarà tra i favoriti, vista anche l’età, ma vedere al via del Giro d’Italia Vincenzo Nibali è sempre un piacere per il pubblico tricolore. Per lui undici partecipazioni, tutte portate a termine senza un ritiro. (OA Sport)

Il team olandese ha convocato infatti Jakub Mareczko e Stefano Oldani che saranno al fianco di capitan Mathieu Van der Poel, che si prepara alla sua prima esperienza alla corsa rosa. Ci saranno due tocchi d'iTalia nella Alpecin Fenix per il Giro. (TUTTOBICIWEB.it)