Morto a 79 anni l’“orco delle Ardenne” Michel Fourniret: aveva ucciso 8 donne

La Stampa ESTERI

L'uomo, 79 anni, stava scontando due ergastoli per l'omicidio di otto giovani donne, ma doveva essere processato per altri due omicidi di cui aveva ammesso la responsabilità.

Fourniret, ricorda oggi Le Parisien, era stato condannato in passato due volte per molestie sessuali

Nel 2003 una delle sue potenziali vittime era riuscita a fuggire dopo essere stata rapita e lo aveva denunciato. E' morto in ospedale Michel Fourniret, uno dei maggiori serial killer francesi, detto «l'orco delle Ardenne». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il corpo della piccola non è mai stato ritrovato nonostante approfondite ricerche proprio nelle Ardenne, la regione di Fourniret, che aveva ammesso la sua responsabilità. Fourniret, 3 mogli e 5 figli, fu condannato all'ergastolo nel 2008 per aver rapito, stuprato e ucciso 7 ragazze o adolescenti fra il 1987 e il 2001. (laRegione)

Sposato tre volte, padre di cinque figli, sosteneva di essersi trasformato in un predatore sessuale dopo aver scoperto che la sua prima moglie non era vergine. E per la scomparsa di altre ragazze era sotto inchiesta. (L'agone)

Con il ricavato acquistò un sontuoso castello nelle Ardenne, in cui furono - fra l'altro - trovati sepolti i corpi di due delle sue vittime La vicenda con la quale il serial killer tenne tutta la Francia con il fiato sospeso fu la morte di Estelle Mouzin, 9 anni, scomparsa nel 2003 a Guermantes, vicino a Parigi. (Sky Tg24 )

Da Michel Fourniret ebbe un figlio, poi i due divorziarono in carcere nel 2010. Michel Fourniret, il pedofilo e serial killer condannato a due ergastoli. Michel Fourniret, tre mogli e cinque figli, fu condannato all'ergastolo nel 2008 per aver rapito, stuprato e ucciso otto ragazze tra il 1987 e il 2001. (Today.it)

Michel Fourniret rapiva le ragazze con l’inganno: con le più piccole, chiedeva aiuto per recuperare un cane scappato, poi le segregava per seviziarle, stuprarle e ucciderle. Fourniret ne confessò otto. (VNews24)

Secondo gli inquirenti, l'aveva un'auto parcheggiata nelle immediate vicinanze del luogo .Firenze, 9 aprile 2021- Il Prefetto di Firenze, Alessandra Guidi, nel “Giorno della Memoria” dedicato alle vittime del terrorismo, 43° anniversario dell’assassinio di Aldo Moro da parte delle Brigate . (Zazoom Blog)