David di Donatello, Garrone batte Cortellesi

Liberoquotidiano.it INTERNO

Un trionfo per due ai David di Donatello, anche se alla fine i migranti di Matteo Garrone la spuntano per una statuetta sulla favola neo-feminista di Paola Cortellesi. Alla fine Io Capitano, con le avventure di Seydou e Moussa che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa, si porta a casa sette premi tra cui i due più prestigiosi, quelli per "miglior film" e "miglior regia" oltre a quelli più tecnici per fotografia, montaggio, suono, produttore ed effetti visivi (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. Alla fine a vincere è Io capitano di Matteo Garrone che, con le avventure di Seydou e Moussa che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa, si porta a casa ben sette statuette tra cui le due più importanti: miglior film, regia, fotografia, montaggio, suono, produttore ed effetti visivi (l'Adige)

Il regista dopo la premiazione: "Siamo molto contenti e orgogliosi" (LAPRESSE)

Non credevo che saremmo uscite con tutti questi premi, è bellissimo». «È accaduta una cosa molto bella, anzi sei cose molto belle. (leggo.it)

È stato il coronamento di un bellissimo viaggio”. Sono le parole del regista Matteo Garrone subito dopo la cerimonia di consegna dei David di Donatello a Cinecittà. (ilmessaggero.it)

David Donatello, il miglior film va a Io Capitano. Massimo Ceccherini alla cerimonia La miglior sceneggiatura originale, per cui era candidato Ceccherini, è andata però a C'è ancora domani (055firenze)

Garrone e Cortellesi trionfano ai David di Donatello (La Gazzetta del Mezzogiorno)