Germania definirà 'genocidio' massacro di armeni nel 1915

LaPresse ESTERI

Berlino (Germania), 20 apr. (LaPresse/Reuters) - La Germania definirà 'genocidio' il massacro degli armeni del 1915, con una risoluzione che sarà presentata venerdì in Parlamento. Lo ha annunciato Steffen Seibert, portavoce della cancelliera tedesca ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Gli armeni italiani si ritengono 'offesi' dal governo Renzi. Venerdì a Erevan si tiene la commemorazione del centenario del genocidio armeno, saranno presenti le delegazioni di 60 Stati e molti capi di Stato. (La Stampa)

I massacri della popolazione cristiana (armeni, siro cattolici, siro ortodossi, assiri, caldei e greci) avvenuti in Turchia tra il 1915 e il 1916 sono ricordati ... Photo12/Uig/Getty Images. (Internazionale)

Svolta storica. Armeni, la Germania riconosce il genocidio -Angela Merkel comunica la decisione in una telefonata a Davutoglu. (Brindisi Seventh)

(askanews) - Molti si erano chiesti se, dopo le parole di Papa Francesco, il presidente americano avrebbe osato compiere un passo in avanti. Ma ieri Barack Obama, in occasione della ricorrenza del centenario, si è limitato a ricordare il ... (askanews)

Oggi, venerdì 24 aprile, ricorre il centenario di quello che fu il primo genocidio del Novecento. Chi ha paura del genocidio armeno? Tanti, troppi. (L'Opinione)

Oggi il governo tedesco ha, infatti, considerato il massacro degli armeni compiuto dall'impero ottomano cento anni fa come un genocidio. Angela Merkel sfida Recep Tayyip Erdoğan. (New Media Magazine)