Moto3, risultati e classifica qualifiche GP Thailandia

OA Sport SPORT

Uno straordinario Dennis Foggia ha conquistato la pole position del Gran Premio di Thailandia, diciassettesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale Moto3 2022. Sul tracciato di Buriram abbiamo vissuto qualifiche davvero intense, con un meteo impeccabile con sole pieno e temperature attorno ai 29° per quanto riguarda l’atmosfera e ben 42° sull’asfalto. Da questo scenario è emerso il portacolori del team Honda Leopard che ha fissato il nuovo record della pista per la classe più leggera in 1:42.077 (terza pole della carriera), distanziando di 292 millesimi lo spagnolo Jaume Masià (Red Bull KTM Ajo) e di 409 il nipponico Ayumu Sasaki (Husqvarna Max Racing). (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Dennis Foggia (Leopard Racing) firma il giro più veloce e il record al Chang International Circuit nel corso della FP3 della Moto3™ del Gran Premio OR della Thailandia. Sull’asciutto Foggia realizza un 1:42.084 con cui si mette alle spalle Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max) e Stefano Nepa (Angeluss MTA Team). (MotoGP)

Sul tracciato di Buriram abbiamo vissuto una sessione finalmente tranquilla a livello di meteo, con cielo ancora coperto, ma temperature di 28° che hanno permesso ai piloti di spingere a dovere. (OA Sport)

10.13 Sorprendente Cal Crutchlow che si è infilato davanti ad Aleix Espargaró, vedremo se l’iberico dell’Aprilia riuscirà a rimediare. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Sarà una gara tutta in salita per i due compagni di box nel Gaviota GASGAS Aspar Team e rivali nella lotta per il titolo mondiale, ovvero Izan Guevara e Sergio Garcia. Dennis si mette alle spalle Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo) e Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max). (MotoGP)

Classifica con i ragazzi Ducati e Fabio Quartararo al comando. Jorge Martin cade ad inizio turno, per poi piazzare il tempo di riferimento davanti a Jack Miller (scivolato a fine sessione). (Corse di Moto)

Vedremo che cosa succederà in gara, ma abbiamo un buon ritmo, ha detto il giapponese, che ha un’ottima chance di scombinare la classifica dal momento che il rivale spagnolo scatterà due file più indietro, con l’ottavo tempo. (Sky Sport)