Dieta del pane: dimagrire con i carboidrati

RagusaNews SALUTE

Volendo possiamo sostituire il pane integrale con quello di segale o fette tipo Wasa.

Insomma la dieta del pane se ben calibrata effettivamente può farci perdere qualche chilo di troppo.

E' da prediligere il pane integrale per tutta una serie di motivi.

L'ideale è accompagnarlo con l'olio di oliva, da evitare invece i grassi e gli zuccheri, ad esempio burro o marmellata

Insomma quando iniziamo a seguire una dieta per dimagrire i carboidrati non sono i primi alimenti da eliminare nella lista ed anzi possono invece a aiutarci a dimagrire. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mangiare con gusto anche fuori casa, senza appesantirsi? Piadina light: la versione super leggera per un pranzo dietetico e saporito. Mangiare con gusto anche fuori casa? (Mamma Style)

Diverticolite: dieta e idratazione —. E la dieta, nella diverticolite (come anche nella sindrome del colon irritabile) gioca un ruolo importante. Ma in termini di causa effetto non può portare ad una perforazione, complicanza importante della diverticolite”, spiega il professor Campanelli (La Gazzetta dello Sport)

Prescritto da molti dietologi, questo regime alimentare facilita un dimagrimento lento, costante e duraturo nel tempo. Dieta mangia tutto: come funziona. Nella dieta mangia tutto, come suggerisce il termine stesso, è possibile consumare praticamente tutto, il segreto risiede nelle quantità che ovviamente devono essere moderate (Triesteprima.it)

Una combinazione errata perché aumenta il carico glicemico e si riduce il senso di sazietà. Insieme aumentano il carico glicemico (CheDonna.it)

Non necessariamente un problema, soprattutto se il tempo disponibile prima della partenza è sufficientemente lungo, ma una criticità se la gara inizia già nella prima parte della mattina. In realtà, invece, non ci sono evidenze che l’assunzione di proteine nel pasto che precede una prestazione fisicamente impegnativa la migliori. (TUTTOBICIWEB.it)

Infatti, nessuno lo sa ma questo alimento che consumiamo tutti i giorni è una vera e propria droga Infatti, secondo una review del British Journal of Sports Medicine, lo zucchero raffinato ha degli effetti psicoattivi. (Proiezioni di Borsa)