Ucraina,laCinaspingeperunaconferenzadipaceinternazionale|LANOTIZIA

LA NOTIZIA ESTERI

La Cina sostiene l’idea di convocare una conferenza di pace internazionale per risolvere la crisi ucraina, riconosciuta sia dalla Russia sia dall’Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente cinese Xi Jinping durante un incontro con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, in visita di tre giorni nella nazione asiatica. Il presidente cinese Xi Jinping ha proposto a Scholz quattro principi per evitare che la crisi ucraina sfugga al controllo “La Cina ha sostenuto la convocazione tempestiva di una conferenza di pace internazionale riconosciuta sia dalla Russia sia dall’Ucraina, con la partecipazione paritaria di tutte le parti e una discussione equa di tutti i piani di pace”, ha dichiarato Xi, come riportato dall’emittente Cctv. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una guerra terribile, che la Russia prosegue con immutata brutalità”.”E quindi è importante, per la Germania è chiaro, come anche per molti amici dell’Ucraina, sostenere l’Ucraina in modo così intensivo e fintantoché sarà necessario. (LA NOTIZIA)

Il presidente cinese Xi Jinping ha proposto quattro principi da seguire per evitare che la crisi ucraina sfugga al controllo e per ripristinare la pace in tempi brevi, nell'incontro avuto a Pechino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz (Alto Adige)

Sono i “quattro principi” che il presidente cinese Xi Jinping, durante l’incontro di martedì a Pechino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, ha proposto come viatico per evitare la degenerazione del conflitto in Ucraina (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente ucraino Zelensky ha esortato gli alleati occidentali a difendere l’Ucraina nello stesso modo in cui hanno fatto con Israele di fronte all’attacco dell’Iran. Servizio di Caterina Dall’Olio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il presidente cinese Xi Jinping ha proposto quattro principi da seguire per evitare che la crisi ucraina sfugga al controllo e per ripristinare la pace in tempi brevi, nell'incontro avuto a Pechino... (Virgilio)