Coldiretti: domani al Macfrut il punto sull'ortofrutta

Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 7 mag. – Domani, 8 maggio, la Coldiretti metterà al centro della giornata inaugurale del Macfrut di Rimini le conseguenze di guerre e tensioni internazionali sull’ortofrutta Made in Italy. All’Expo Centre, nello spazio Coldiretti, sarà presente del presidente nazionale Ettore Prandini.Dai blocchi al commercio internazionale legati ai conflitti in corso fino a quelli che limitano la circolazione dei prodotti anche all’interno degli stessi confini europei, la situazione internazionale, ricorda Coldiretti, minaccia i record della frutta e della verdura italiane, con effetti negativi sull’export di quello che è uno dei settori più presenti sulle tavole estere. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

E’ la proposta lanciata da Coldiretti in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore. – Occorre aumentare le ore di educazione alimentare nelle scuole, anche con campagne mirate di promozione di frutta e verdura made in Italy, per contrastare un preoccupante calo dei consumi che negli ultimi cinque anni ha visto sparire dalle tavole delle famiglie italiane quasi 40 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli. (Agenzia askanews)

Gli eventi Due importanti e concomitanti appuntamenti che parlano del cibo Made in Italy si stanno svolgendo proprio in queste ore: il Cibus, a Parma, che ha inaugurato ieri, e il Macfrut, a Rimini, che apre oggi. (LaC news24)

Da oggi a venerdì in fiera 1.400 espositori da tutto il mondo. Una tre giorni che si annuncia l’edizione "più internazionale di sempre". (il Resto del Carlino)

“Occorre aumentare le ore di educazione alimentare nelle scuole, anche con campagne mirate di promozione di frutta e verdura made in Italy, per contrastare un preoccupante calo dei consumi che negli ultimi cinque anni ha visto sparire dalle tavole delle famiglie italiane quasi 40 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli“: è la proposta lanciata da Coldiretti in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore. (MeteoWeb)

I numeri estremamente positivi di questa edizione parlano di una crescita del 20%. Con in più il fatto che se avessimo avuto a disposizione altri spazi, avremmo riempito anche quelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Partecipiamo con grande curiosità e attenzione - afferma il presidente di CSO Italy Paolo Bruni - ad una edizione di Macfrut che si annuncia molto vivace, ricca di eventi e presenze significative”. (Italiafruit News)