Covid, Cnel: Quando sarà possibile eliminare gradualmente sostegni

LaPresse INTERNO

Così il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro nella suo documento sul Def illustrato in audizione alle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato dal presidente Tiziano Treu

Milano, 20 apr.

(LaPresse) – “Quando le condizioni epidemiologiche ed economiche lo consentiranno, sarà opportuno eliminare gradualmente le misure di sostegno alle imprese e ai cittadini in modo tale da attenuare l’impatto della crisi a livello sociale e sul mercato del lavoro e perseguire politiche di bilancio volte a raggiungere posizioni di bilancio prudenti a medio termine e a garantire la sostenibilità del debito, rafforzando al tempo stesso gli investimenti”. (LaPresse)

Su altre testate

"I nuovi modelli organizzativi -racconta De Luca- rappresentano la sfida del domani del Paese e dei nostri imprenditori "Al Festival del lavoro avremo naturalmente -spiega De Luca- anche il tema della legalità . (ciociariaoggi.it)

Ma chiaramente dovrebbero essere vagliate le condizioni di bar e ristoranti, e su questo davvero non sono tenuto a pronunciarmi. Ferrara, 20 aprile 2021- «Personalmente, in questa fase, mi atterrei ancora alla massima cautela". (il Resto del Carlino)

Gli attuali positivi tornano di nuovo sotto la quota di 500 mila, come non succedeva dall’11 marzo. – In Italia ci sono 8.864 i nuovi casi di Coronavirus nella giornata di lunedì 19 aprile. (IlGiunco.net)

Lazio. Lazio, 950 nuovi casi (526 in città) e 38 morti. ollettino Covid di Roma e Lazio, 950 nuovi casi (526 in. (ilmessaggero.it)

OCSE: no a un ritiro prematuro degli aiuti. Il report OCSE, in virtù dei progressi della campagna vaccinale, evidenzia come ora sia fondamentale adattare le politiche secondo le circostanze sanitarie ed economiche, destinate inevitabilmente a mutare. (Money.it)