Il significato di “Solo noi”, la canzone di Achille Lauro prima di Sanremo 2021

Music Fanpage CULTURA E SPETTACOLO

No, no, non chiedermi come…. Come?

No, no, non chiedermi come, no…. Salvami te, salvami te. Salvami te, salvami te. Oh no. Salvami te, salvami te. Salvami te, salvami te. Oh no, no, no. Non ho scelto come. Tu che c’hai fatto così. Così soli e sole. Ma a noi sta bene, sì, così. Non ci importa come. Non importa, siamo qui. Così soli e sole. Ma mi sta bene, sì, così. Che casualità, instabilità. Solo noi. (Music Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Se con Pour L’Amour Achille firmava una delle uscite più interessanti del recente periodo (almeno nel trend che ha contribuito a creare), a distanza di soli tre anni lo ritroviamo irrecuperabilmente perso a frugare nel cestone del mainstream da discount; la varietà delle soluzioni provate è inversamente proporzionale alla qualità raggiunta, e la strascicata prosa romanesca un ulteriore fardello dal quale era più opportuno liberarsi evitando il forzoso macchiettismo. (SentireAscoltare)

Amadeus: "A Sanremo Elodie e Achille Lauro". Parallelamente all’uscita del singolo, Achille Lauro ha pubblicato anche l’Official Visual Art Video che ha immediatamente riscosso uno straordinario successo tanto da contare già più di 22. (Sky Tg24 )

Solo noi è il primo singolo che anticipa il nuovo me stesso. Sto preparando qualcosa di mai visto prima: qualcosa che parlerà di me ma anche della storia di tutti noi" (TIMgate)

No, no, non chiedermi come, no…. Salvami te, salvami te. Salvami te, salvami te. Oh no. Salvami te, salvami te. Salvami te, salvami te. Oh no, no, no. Non ho scelto come. Tu che c’hai fatto così. Così soli e sole. (Revenews)

Mi è sempre piaciuto pensare che lo sguardo di Lauro stia in qualche modo abbracciando quelle case, quei prati, quelle persone. Ora che Lauro è ospite fisso di Sanremo, al centro del nazional-popolare, diventa il santo protettore delle periferie. (Rolling Stone Italia)

“Porterò cinque quadri, cinque performance inedite, sto lavorando giorno e notte con il mio team… Sanremo mi ha permesso di esprimere la mia arte, me stesso al 300%, portando in scena un vero ideale. Con frasi come questa, accompagnate da immagini in bianco e nero, Achille Lauro ha presentato su Instagram il suo nuovo singolo “Solo Noi“. (RADIO DEEJAY)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr