Ebola: Oms, 2. 288 morti, quasi la meta' nelle ultime 3 settimane

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Ginevra, 9 set. - L'epidemia di ebola ha ucciso 2.288 persone in Africa occidentale, quasi la meta' nelle ultime tre settimane: sono i dati piu' recenti diffusi dall'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms). L'agenzia dell'Onu ha riferito che in Guinea, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

I Paesi più colpiti sono Guinea, Liberia e Sierra ... L'ultimo bollettino dell'Organizzazione mondiale della sanità conta 4.874 contagi e 2.400 vittime. (Corriere Nazionale)

Nonostante l'allarme molto serio da alcune settimane e gli impegni di molti governi ed istituzioni sanitarie, il virus Ebola continua a mietere vittime con una ... (il Journal)

Il paese con il più alto numero di morti è ormai la Liberia che sembra essere anche il paese con più difficoltà ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

(ANSA) - ROMA, 12 SET - Nei 3 paesi più colpiti dall'epidemia di Ebola, Guinea, Sierra Leone e Liberia, si è arrivati a 4784 casi con più di 2400 morti. (Tiscali)

La conferma dell'attivazione delle procedure del caso arriva dall'assessore alla Salute Almerino Mezzolani, la Regione sta anche acquisendo tutte le informazioni. Solo ieri l'Oms aveva lanciato l'ennesimo allarme sulla situazione in Liberia. (Il Fatto Quotidiano)

l’Organizzazione mondiale della sanità ha esortato le agenzie umanitarie a prepararsi alla nuova emergenza (Corriere della Sera)