Quinzi vince Wimbledon: Vincerò presto uno Slam

Corriere dello Sport.it SPORT

È il secondo italiano di sempre, dopo Nargiso, a riuscire nell'impresa di aggiudicarsi il torneo juniores. Battuto il sudcoreano Chung Hyeon ko 7-5, 7-6. Nel dopo partita: «Prima o poi vincerò un Major dei grandi». Quinzi si prende Wimbledon: secondo italiano ... (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

Forse abbiamo davvero trovato un grande giocatore. (Olimpiazzurra)

(LaPresse) - Gianluigi Quinzi si è qualificato per la finale del torneo junior di Wimbledon, sull'erba londinese. Il giovane tennista italiano ha battuto in semifinale l'inglese Kyle Edmund in due set con il punteggio di 6-4, 6-4. (L'Unità)

TENNIS - Ventisette anni dopo Diego Nargiso, il marchigiano conquista il titolo Juniores di Wimbledon al termine di due set lottati. Stampa l'articolo Invia per e- ... (Ubi Tennis)

17:00 - Gianluigi Quinzi, ad appena 17 anni, è il nuovo campione di Wimbledon junior. L'azzurro, testa di serie n.5, ha sconfitto in finale il coreano Hyeon Chung con il punteggio di 7-5, 7-6 (2) in 1h45'. (Sport Mediaset)

L’italiano di Porto San Giorgio (Fermo), testa di serie numero 6, ha sconfitto in semifinale in due set (6-4, 6-4) il britannico Kyle Edmund, testa di serie numero 5. Gianluigi Quinzi, di 17 anni, è in finale nel torneo juniores di Wimbledon 2013. (Notizie - Guidone.it)

E' una grande giornata per il tennis italiano quella appena vissuta sull'erba di Wimbledon: il giovanissimo Gianluigi Quinzi ha infatti vinto il torneo junior, sconfiggendo in finale il coreano Hyeon Chung. (Fantagazzetta)