Scossa di terremoto con epicentro a 7 km da Longarone

L'Amico del Popolo INTERNO

La terra torna a tremare. Oggi, lunedì 6 marzo, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata alle 13.31 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a Longarone. La scossa è stata avvertita anche nei comuni limitrofi e in Friuli Venezia Giulia. L’epicentro è stato localizzato a circa 7 chilometri da Longarone, con ipocentro ad una profondità di 10 chilometri. (L'Amico del Popolo)

Ne parlano anche altri media

Di Redazione | 6 Marzo 2023 alle 15:58 Torna a tremare la terra in provincia di Siena. Una nuova scossa di terremoto è stata registrata oggi pomeriggio alle 15.20, di magnitudo 2.2 con epicentro a 6 chilometri a est di Monteriggioni, a 8.1 chilometri di profondità. (RadioSienaTv)

La scossa è stata rilevata dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma alle 15,20, avvertita in varie parti del territorio senza però provocare danni. MONTERIGGIONI — Terremoto nel pomeriggio nel Senese, dove una scossa di magnitudo 2.2 si è registrata con epicentro 6 chilometri a est di Monteriggioni. (Toscana Media News)

Terremoto a Monteriggioni, la situazione Terremoto a Monteriggioni, la situazioneTerremoto nel Senese, dove è stato avvertitoUn altro terremoto in Italia (Virgilio Notizie)

L’epicentro della scossa di terremoto è stato localizzato a 6 km a est di Monteriggioni, alla profondità di 8 chilometri. Scossa di terremoto in Toscana. (055firenze)

Gli strumenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno rilevato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 registrata alle 15.20 con epicentro a 6 km ad est di Monteriggioni ed una profondità di 8 km. (Valdelsa.net)

Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa, avvenuta alle 15:20:50, ha avuto una profondità di 8 km e coordinate geografiche (lat, lon) 43.3840, 11.2910. (SienaFree.it)