Hyundai Ioniq 5 - Un crossover digitale

Inforicambi ECONOMIA

Cerchi da 20 pollici, maniglie a scomparsa, fari full LED: la tecnologia impazza su di un’auto che punta al futuro.

Hyundai Ioniq 5 si svela al grande pubblico. Bella, tecnologica, innovativa e soprattutto elettrica, la nuova Hyundai Ioniq 5 è un crossover innovativo che offre contenuti inediti.

La nuova Hyundai Ioniq 5 sarà disponibile con due livelli di batteria per una velocità massima autolimitata, elettronicamente, di 185 km/h. (Inforicambi)

Su altre fonti

La Hyundai non ha fornito stime precise sul costo totale della campagna, ma l'ordine delle cifre sarebbe milionario La Hyundai sostituirà le batterie installate su circa 82 mila vetture elettriche vendute a livello globale: in particolare, il richiamo interessa circa 76 mila Kona Electric e alcuni esemplari della Ioniq Electric, i cui accumulatori potrebbero prendere fuoco durante la fase di ricarica. (Quattroruote)

La nuova Ioniq 5, inoltre, potrà contare sulla funzione V2L, che permetterà di ricaricare dispositivi elettrici esterni (come i monopattini o le biciclette) semplicemente utilizzando le prese da 3,6 kW presenti sia nell’abitacolo che all’esterno della vettura. (Info Motori)

Si tratta di un duro colpo per Hyundai, e soprattutto per le casse della società: parliamo di un’operazione che avrà un costo di più di 1 miliardo di dollari. Il problema alle batterie registrato su decine di migliaia di esemplari marchiati Hyundai non può essere risolto con un aggiornamento software da remoto. (FormulaPassion.it)

Trazione posteriore o 4×4 con due motori. Hyundai Ioniq 5 è proposta in due versioni, ovvero trazione posteriore o 4X4, con due livelli di potenza ciascuna. Dopo Ioniq 5 arriveranno anche Ioniq 6 e 7, per completare una gamma in fase di allestimento. (Quotidiano Motori)

Guida alta con altezza di 1.60 metri: le proporzioni della Ioniq 5 sono inedite per questo tipo di crossover totalmente elettrico. Leggi anche – Apple e l’auto elettrica: stop alla partnership con Hyundai, i dettagli. (AutoMotoriNews)

La nuova Hyundai Ioniq 5 ha un touch screen centrale da 12,5″ che permette di gestire tutte le funzioni di infotainment e navigazione, oltre a visualizzare il livello di carica della batteria. La Ioniq 5 adotta anche un approccio ecologico utilizzando, ad esempio, materiali riciclati a base di plastica, lana o bottiglie di pelle per i sedili e i braccioli. (Autoprove.it)