Nel weekend arriva il primo gelo invernale

Nel weekend arriva il primo gelo invernale
Per saperne di più:
QuiComo INTERNO

Nel weekend non esclusa la neve anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale” – concludono da 3bmeteo

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno-. ARRIVA LA NEVE SU ALPI E APPENNINO, ANCHE A QUOTE BASSE AL NORD. “Come già anticipato le temperature saranno in diminuzione nei prossimi giorni, anche marcata in primis al Nord. (QuiComo)

Se ne è parlato anche su altri media

Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. (CasertaCE)

Domenica 28 novembre. Migliora al Nord, maltempo sulle Tirreniche e in Sardegna con neve a 800 metri Sabato 27 novembre. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia. (Gazzetta del Sud)

Meteo: NEVE IMMINENTE, è a rischio anche la PIANURA! Verso sera non escludiamo che qualche fiocco possa raggiungere anche il basso Piemonte, fin verso i 400/500 metri, con rischio di imbiancata anche per la città di Cuneo. (iL Meteo)

Tanta pioggia in queste ore, cosa ci aspetta nel weekend

L’intensità dei fenomeni favorirà infatti il repentino rovesciamento dell’aria molto fredda dalle alte quote verso il basso Ne deriverà un marcato peggioramento a suon anche di rovesci e temporali, per via dei marcati contrasti termici innescati dall’aria particolarmente fredda alle quote superiori dell’atmosfera rispetto al mare molto più mite. (Meteo Giornale)

Nel fine settimana arriva l'inverno. Il maltempo non molla l'Italia, con tanta pioggia e neve a quote via via più basse. Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr