La Marina degli Stati Uniti pensa di armare il cacciatorpediniere classe USS Zumwalt con missili in grado di colpire qualsiasi parte della Terra entro un'ora

L'AntiDiplomatico ESTERI

“La capacità intrinseca di questa nave sono le tracce.

"Questa sarebbe la piattaforma perfetta per l’attacco rapido convenzionale", ha detto Smith.

Il rapporto del CRS affermava, citando gli sviluppatori dell'arma, che non intendeva funzionare come alternativa alle armi nucleari, sebbene "integrasse le capacità convenzionali statunitensi".

Smith ha osservato che armare il cacciatorpediniere Zumwalt non è ancora un programma operativo, in quanto è attualmente qualcosa che viene considerato o probabilmente "esaminato" in futuro. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altre fonti

Un sistema missilistico ipersonico in grado di colpire ovunque entro un'ora, questo il nuovo strumento del futuro in dotazione al cacciatorpediniere della Marina statunitense USS Zumwalt. La nave da guerra USS Zumwalt, ora equipaggiata con missili guidati, potrebbe a breve essere armata con un tipo di missili convenzionali, che permettono di attaccare qualsiasi posto nel mondo in pochi minuti, ha dichiarato il Capitano Jan Smith, responsabile del progetto. (La Stampa)

La marina militare degli Stati Uniti d'America starebbe seriamente considerando di dotare il nuovo cacciatorpediniere USS Zumwalt, che entrerà in servizio a partire dal 2021, con testate missilistiche Conventional Prompt Strike (CPS). (Sputnik Italia)

Il missile sarà in grado di volare cinque volte la velocità del suono "penetrare" nell'atmosfera superiore per poi centrare il bersaglio. Il costo4,4 miliardi di dollari. (La Stampa)