Vaccini, superate le 160mila dosi nel casertano

CasertaNews INTERNO

La campagna vaccinale anti-Covid prosegue celermente in provincia di Caserta, che risulta così la terza in Campania per numero di dosi somministrate, dietro a Napoli e Salerno.

Di queste 29.199 dosi sono andate alle persone ultraottantenni, 28.608 al personale scolastico e 5829 alle forze dell'ordine.

Per quanto riguarda il dato complessivo regionale, sono 940.508 le dosi somministrate in Campania; una percentuale del 79,89% sul totale di dosi consegnate (circa 1,2 milioni)

Numeri importanti per Terra di Lavoro, che lasciano ben sperare: la percentuale dei pazienti che hanno ricevuto almeno la prima dose si attesta a circa il 18% sul totale degli abitanti della provincia di Caserta (oltre 900.000). (CasertaNews)

Ne parlano anche altri giornali

nel frattempo erano trascorsi invano due giorni alla ricerca di un inutile certificato medico) perciò, mi informava di aver trasmesso notifica al centro vaccinale di Sciacca. Questo evento rivela qualche discrasia nel sistema che Voi stessi potrete riscontrare verificando i vaccinati di Sciacca di giorno 20 Marzo 2021 (Risoluto)

Se questo vale per NDV-HXP-S, HexaPro ci porterà un passo avanti verso la risoluzione dell’ampia disparità nell'accesso ai vaccini. (Scienze Fanpage)

Le somministrazioni in totale sono state 11.252.066 con un totale di persone vaccinate pari a 3.481.428. Il giorno prima erano state 235.279, il venerdì precedente 261.379, quasi 100mila in più rispetto a due giorni dopo. (Il Sole 24 ORE)

I numeri l’hanno costretta a mutare rotta, ospitando gli infetti con un virus mutato in residenze ad hoc Covid-19, nuova variante giapponese. Spiega Repubblica: la mutazione 484 è preoccupante perché riduce in parte l’efficacia dei vaccini e degli anticorpi di chi è guarito dal Covid, rendendo più facili le reinfezioni. (CalcioNapoli24)

LEGGI ANCHE > > > Covid, zone rosse e arancioni: tutte le regole e i divieti da rispettare. Vaccini per il Covid in calo a Pasqua, i dettagli. In netto calo i vaccini per il Covid nella giornata di Pasqua: solo 92.000 le iniezioni registrate. (Altranotizia)

Decisione a livello governativo". (LaPresse) Durante il week-end pasquale la campagna vaccinale ha subito notevoli rallentamenti in molte parti d’Italia. “Il giorno di Pasqua abbiamo effettuato 11.700 vaccinazioni, il Sabato Santo quasi 8mila, mentre lunedì di pasquetta siamo arrivati a 15.200. (LaPresse)